Napoli: gli agenti del Commissariato San Carlo Arena, transitando in vico Fonseca, hanno arrestato lo spacciatore 20enne e il suo cliente, un 42enne.
N
apoli: Nel pomeriggio di ieri, nel corso delle quotidiane operazioni di contrasto allo spaccio di stupefacenti, gli agenti sono intervenuti in vico Fonseca, riuscendo ad arrestare uno spacciatore 20enne e sanzionare il suo acquirente.
Gli agenti, transitando in vico Fonseca hanno notato il giovane a bordo di uno scooter mentre consegnava qualcosa ad un uomo in cambio di denaro.
I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato rinvenendogli addosso 160 euro, mentre l’acquirente è stato trovato in possesso di tre involucri con 1,1 grammi circa di cocaina e 2 stecche di hashish del peso di circa 3,6 grammi.
S.C., 20enne napoletano, è stato arrestato per spaccio di sostanza stupefacente mentre l’acquirente, un 42enne napoletano, è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale; infine, il motociclo è stato sottoposto a sequestro.
La lotta allo spaccio di stupefacenti è da anni ormai l’operazione “quotidiana” a cui si dedicano le Forze dell’ordine. E’ evidente che alla base si riconosce una “deviazione culturale” per cui si riconoscono queste sostanze come “utili” e facili da commerciale.
Non bastano dunque le operazioni di sensibilizzazione per scoraggiarne il consumo, serve molto di più…
Redazione Campania