Napoli, liquami in mare: preoccupazioni per la balneabilità
Preoccupazioni per la salute dei cittadini e la balneabilità a Napoli dove ieri, nel tratto di mare che si trova nei pressi di piazza Vittoria, è comparsa una grande chiazza di colore nero. La foto ha fatto il giro dei social e sono stati in molti a chiedere le verifiche di Arpac e Comune.
Tra questi, il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli che dal suo profilo facebook ha dichiarato di essersi occupato della richiesta di intervento:
“Una vasta chiazza nera, probabilmente di liquami fognari, si è riversata in mare inquinando lo specchio d’acqua antistante la ‘Colonna spezzata’ a piazza Vittoria. L’impressione è che in qualche punto della costa si sia dato libero sfogo a qualche scarico fognario. Abbiamo chiesto l’intervento immediato dell’Arpac per verificare se in seguito a questo episodio ci siano problemi per la balneazione e quello dei tecnici del Comune di Napoli per individuare le cause dello sversamento e se ci siano collegamenti con le piogge intense di sabato, impedendo che la fuoriuscita accada nuovamente”.
I
ntanto ieri è stata approvata la pulizia straordinaria dei fondali marini del tratto di costa che va da Castel dell’Ovo a via Nazario Sauro
Lascia un commento