Napoli, la piccola Noemi è fuori pericolo: il bollettino medico del Santobono
N
apoli, arriva l’ultimo bollettino medico dell’ospedale Santobono che riporta le condizioni della piccola Noemi, la bimba colpita da un proiettile vagante durante l’agguato in piazza Nazionale:
«La piccola Noemi è sveglia, cosciente e si alimenta autonomamente. La bambina respira spontaneamente senza necessita di supporto di ossigeno. I parametri vitali sono stabili e il quadro clinico è in miglioramento. La prognosi quoad vitam è sciolta. Il prossimo bollettino sarà diramato tra sette giorni».
Intanto , i nonni di Noemi, hanno anche incontrato la stampa per ringraziare ufficialmente i medici che hanno curato la loro nipotina, le forze dell’ordine per aver fermato subito i presunti responsabili della sparatoria e tutti i napoletani che hanno pregato, portato fiori e pensierini all’esterno dell’ospedale pediatrico Santobono. La stessa nonna è stata ferita durante l’agguato, ma niente di grave per fortuna. ha così dichiarato: «All’inizio non ho nemmeno capito cosa stava succedendo, sembravano fuochi d’artificio poi ho visto quell’uomo che sparava proprio contro di noi, istitintivamente ho cercato di proteggere la bambina».
Presente all’incontro anche il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che con il conduttore radiofonico Gianni Simioli, hanno sempre dato aggiornamenti e iniziato una catena di solidarietà per la figlia della piccola. (Il Mattino)
Lascia un commento