Napoli, Ilaria Cucchi in città per l’inaugurazione del murales dedicatole da Jorit
Martedì 20 novembre alle ore 16,00, in via Verrotti ,nel quartiere Arenella di Napoli, sarà inaugurato il murales realizzato dal noto street artist Jorit con i ragazzi del Progetto Adolescenti “La città dei ragazzi”, seguiti dalla Coop. La Locomotiva, risultato finale del percorso realizzato dagli adolescenti della V Municipalità.
All’inaugurazione interverranno il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’Assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta, l’artista Jorit Agoch e Ilaria Cucchi, la protagonista ritratta in uno dei murales. Le ultime rivelazioni uscite dal processo in cui sono imputati i carabinieri che hanno cagionato la morte di Stefano Cucchi a seguito di una violenta aggressione hanno scosso il Paese. L’artista partenopeo ha deciso di dedicare a Ilaria, sua sorella, uno dei suoi murales per il coraggio e la determinatezza che ha avuto nel portare avanti la sua ricerca della verità.
L’opera, ultimata qualche settimana fa, è stata accompagnata da una dedica: “Per non dimenticare per far comprendere a tutti che anche la vita degli ultimi conta. Perchè potrebbe accadere a chiunque, anche a te. Perchè chi sbaglia non può essere chiamato a risponderne con la vita“
Il progetto è stato seguito anche dal tavolo interassessorile per la Street Art istituito nell’ambito del Patto per la creatività urbana adottato dal Comune di Napoli.
(
Foto presa dalla pagina facebook dell’artista Jorit)
Lascia un commento