20.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli Comicon 2018, grande attesa per il concerto “disegnato” dei Foja

LEGGI ANCHE

Fumetto e Musica per rendere memorabile la 20esima edizione del Napoli Comicon: sul palco la band Foja

Le chiamano “Quarta” e  “Nona” Arte, al Napoli Comicon Musica e Fumetto si fonderanno ancora una volta: il tema, infatti, fece da filo conduttore nell’edizione del 2013 e durante la manifestazione napoletana, ormai fra le maggiori in Italia e in Europa, da tempo è dedicato grande spazio alla musica dal vivo che negli anni ha ospitato anche artisti della scena indipendente napoletana e nomi come Casinò Royale e Tre Allegri Ragazzi Morti, di casa anche per l’attività da fumettista di Davide Toffolo.
L’edizione di quest’anno, che avrà luogo dal 28 aprile al 1 maggio alla Mostra d’Oltremare, sarà la ventesima e si preannuncia memorabile, con la partecipazione di tanti ospiti illustri tra cui Frank Miller e Lucy Lawless.

Per quanto riguarda la musica, in scaletta quest’anno, sono previste band j-pop e j-rock (HaruFEMM Band fra gli altri), cartoon cover band fra cui Il Velivolo Ghibli, specializzati in musiche tratte dai film dello Studio Ghibli. Dulcis in fundo, un evento speciale per chiudere in bellezza le celebrazioni del ventennale insieme ad una band napoletana legata a doppio filo con l’arte disegnata, i Foja. Pensare ai Foja vuol dire automaticamente rappresentarsi l’inconfondibile immaginario fatto di faccioni stilizzati e romanticismo sognante che da sempre caratterizza le loro copertine, video e ogni altro aspetto grafico, a cura di Dario Sansone, cantante e frontman della band, e di Alessandro Rak. Due nomi che potreste aver sentito nominare anche in altri contesti, per esempio alla premiazione dei David di Donatello dove “La Gatta Cenerentola“, il film di cui sono co-registi, ha avuto sette nomination; fra le altre, Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone con “A chi appartieni” dei Foja, oltre a quelle, portate a casa, di Miglior Produttore e Migliori Effetti Speciali Visivi. Naturale, quindi, la scelta dei Foja come protagonisti dello spettacolo che chiuderà la ventesima edizione del Napoli Comicon, “IlluStazioni”, in cui la loro musica interagirà in tempo reale con il live painting di disegnatori e fumettisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Marco Varnier: Lo Spezia? Gara tosta, ma noi siamo pronti per la battaglia che ci aspetta

Il difensore gialloblù svela i retroscena della Juve Stabia e guarda avanti alla partita con lo Spezia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare