12.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, caos Metro: disagi e resse alle linee 1 e 2

LEGGI ANCHE

Ancora guasti alla Metro napoletana

Caos e ressa stamattina sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli che ha limitato le corse a Dante a causa di un guasto tecnico ai treni. La mancanza di convogli ha reso impossibile garantire il servizio per la massiccia presenza di viaggiatori alle banchine. E la circolazione sulla tratta Dante-Garibaldi è stata interrotta dalle 7:50 fino alle 9:10.

Molti i disagi soprattutto per gli studenti. È la terza volta in 10 giorni. Un fenomeno che si è acuito dopo la ripresa estiva, con la riapertura di scuole, università e uffici. Per un quarto d’ora, la circolazione era stata interrotta completamente su tutta la tratta perché si era verificato anche un dell’impianto di segnalamento a Dante. Il servizio ora funziona regolarmente. Si sta viaggiando sempre con 2 treni in meno, ma con meno affluenza di pubblico. “Grazie all’esperienza dei dirigenti della centrale operativa e del personale – spiega Fabio Cuomo (Orsa) – si è riusciti a risolvere il problema con delle manovre, senza aspettare l’intervento dei tecnici che avrebbe richiesto oltre un’ora di sospensione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita