12.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, assicurazioni per lo scooter: tariffe più alte rispetto ad altre città

LEGGI ANCHE

Napoli, assicurazioni per lo scooter: tariffe più alte rispetto ad altre città

N

apoli. A pochi giorni dalla fine della scuola, Facile.it ha voluto calcolare quanto costa assicurare uno dei regali più desiderati per la promozione dagli over 14: lo scooter. Analizzando oltre 40.000 preventivi raccolti da aprile a maggio 2018, il comparatore ha scoperto che il premio medio dell’RC per un ciclomotore da 50cc è pari a 613 euro, anche se i prezzi variano notevolmente lungo lo Stivale.

Maglia nera è la Campania, dove il premio medio è pari a 1.260 euro, ovvero più del doppio rispetto alla media italiana; seguono Puglia (977 euro), Calabria (880 euro) e Lazio (825 euro). Le regioni con i premi medi più bassi, invece, risultano essere, il Trentino Alto Adige (369 euro), il Veneto (410 euro) e il Piemonte (427 euro).
Tra i capoluoghi di regione, il podio spetta a Napoli, con un premio medio che raggiunge addirittura i 1.463 euro; seguono Bari (1.244 euro) e Palermo con (1.018 euro). A Roma il costo per gli scooteristi è pari a 921 euro, l’82% in più di quello pagato a Milano (505 euro), mentre Genova vince l’etichetta di capoluogo di regione più costoso del nord Italia (778 euro).

A richiedere l’assicurazione nel 57,8% dei casi è stato una persona con un’età compresa tra i 36 e i 55 anni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare