Dopo le vicende degli ultimi giorni risulta ormai palese che il Napoli stia cercando il sostituto di Pepe Reina. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa il punto sui diversi profili seguiti dalla società partenopea:
“
L’ultima indiscrezione in ordine di tempo, riguarda Bernd Leno, 25 anni, portiere del Bayer Leverkusen e nazionale tedesco. Giuntoli lo segue da parecchio e il suo profilo potrebbe corrispondere alle esigenze del club che, appunto, vuole puntare sui giovani, ma che abbiano quantomeno un po’ di esperienza europea. E Leno l’ha acquisita, sia con la nazionale di Germania sia con la propria squadra di club. Quest’anno ha giocato anche la Champions League, uscendo agli ottavi di finale. Il tedesco è nella lista l’unico portiere che arriverebbe dall’estero.
Mentre sul fronte italiano, oltre a Szczesny, il direttore sportivo napoletano sta seguendo anche Lukasz Skorupski, 26 anni, in forza all’Empoli (di proprietà della Roma), e il giovane Alex Meret (20). Quest’ultimo verrebbe acquistato dall’Udinese, proprietaria del cartellino, e lasciato un altro anno alla Spal, per fargli giocare un campionato di Serie A, dopo essere stato tra i principali protagonisti dello storico ritorno nella massima serie del club ferrarese”.
Lascia un commento