17 C
Castellammare di Stabia

Meteo Stabiese: Domenica e Lunedì clima ideale per andare a Votare!

LEGGI ANCHE

Meteo CASTELLAMMARE DI STABIA: oggi giornata poco nuvolosa caratterizzata da nubi di scarsa consistenza, temperature comprese tra 19 e 32°C

Meteo Stabiese: Domenica e Lunedì clima ideale per andare a Votare!

M

eteo CASTELLAMMARE DI STABIA: oggi giornata poco nuvolosa caratterizzata da nubi di scarsa consistenza, temperature comprese tra 19 e 32°C

Castellammare di Stabia, meteo per Domenica 20 – 22 Settembre 2020.

Castellammare di Stabia, Domenica 20 Settembre: giornata caratterizzata da scarsa nuvolosità, min 19°C, max 32°C. In particolare avremo bel tempo al mattino, cielo poco nuvoloso durante il resto della giornata. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 32°C, la minima di 19°C alle ore 7. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 6km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 15km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.2, corrispondente a 826W/mq.

Lunedì 21 Settembre: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, min 21°C, max 30°C. In particolare avremo cielo molto nuvoloso o coperto al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 30°C, la minima di 21°C alle ore 23. I venti saranno deboli da Sud al mattino con intensità di circa 7km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 14km/h, alla sera deboli provenienti da Sud con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 5.1, corrispondente a 750W/mq.

Martedì 22 Settembre: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, minima 19°C, massima 30°C. In particolare avremo qualche nube sparsa al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, cielo coperto alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 30°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 19°C. I venti saranno deboli da Sud al mattino con intensità di circa 13km/h, moderati da Sud-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 19km/h, moderati da Sud alla sera con intensità tra 12km/h e 18km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 5.6, corrispondente a 788W/mq.

Mercoledì 23 Settembre: giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, min 21°C, max 30°C. Nel dettaglio: qualche nube sparsa al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 30°C, la minima di 21°C alle ore 23. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 11km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 13km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 7km/h. La visibilità più ridotta si avrà a mezzanotte e sarà di 3690m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 3.8, corrispondente a 646W/mq.

 

Ricordiamo ai Nostri lettori che oggi e domani tutta la Cittadinanza è chiamata alle urne per esercitare il proprio diritto al voto, che è uno dei pilastri della NOSTRA COSTITUZIONE:

Nel 1912 esisteva il Suffragio che permetteva di votare a partire dai 21 anni

Nel 1946 FINALMENTE ANCHE LE DONNE CONQUISTARONO IL DIRITTO AL VOTO

Nel 1970 l’età per esercitare il diritto al voto fu “abbassata” a 18 anni

Per questi motivi, non dimentichiamo che “il tempo che impiegheremo” per recarci ai seggi, è un TEMPO PREZIOSISSIMO che è costato la Vita e il Sangue di Donne e Uomini che hanno lottato affinché Noi oggi possiamo esprimere la nostra opinione.

Naturalmente, è bene esercitare il proprio diritto al Voto  con coscienza e responsabilità, quindi informarsi, istruirsi affinché si sia capaci di “leggere tra le righe” i discorsi politici che riecheggiano nell’atmosfera -oggi, purtroppo, spesso privi di contenuti-… Perché a chi ricopre ruoli politici non spetta “urlare a gran voce” il malessere generale, ma dimostrarsi come colei/colui che alla luce dei fatti e della realtà, con coraggio e competenza stabilisce piani concreti e attuabili che possano dare avvio ad un cambiamento…

E’ ovvio che poi se dall’alto vengono emanate leggi, direttive, piani d’azione ma poi Nessuno rispetta le regole, non ci si può lamentare se va tutto male…

Da ciò si capisce che andare a Votare, esprimere la propria partecipazione, non si limita ad andare “semplicemente alle urne”.

Stéphanie Esposito Perna
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare