13.2 C
Castellammare di Stabia

Meteo Sicilia 25-27 luglio: le temperature avranno un deciso rialzo

LEGGI ANCHE

a href="https://it.wikipedia.org/wiki/Meteo" target="_blank">Meteo Sicilia 25-27 luglio: deciso rialzo delle temperature ma attenzione al periodo compreso tra fine luglio e inizio agosto quando, in risposta all’affondo di una saccatura atlantica tra le Baleari e la Penisola Iberica, tenderà ad intensificarsi repentinamente l’afflusso delle correnti sahariane, che andranno ad alimentare un’intensa e persistente ondata di calore.

Le massime torneranno ad attestarsi diffusamente tra i 35 e i 40°C in pianura, con locali picchi di 44-45°C nelle pianure centro-orientali della Sicilia e di 42-43°C tra la Valle del Crati, la Sibaritide e la Locride; non andrà meglio lungo i tratti costieri interessati dalle brezze marine, alle prese con condizioni marcatamente afose.

DOMENICA 25 Luglio: l’anticiclone subtropicale interessa le regioni del Sud Italia, garantendo condizioni ampiamente soleggiate sulla Sicilia. Venti deboli a prevalente regime di brezza.

LUNEDÌ 26 Luglio: Cieli sereni o poco nuvolosi su Calabria e Sicilia. Temperature in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali; locali rinforzi di Scirocco su Trapanese, Agrigentino e Canale di Sicilia e da S-SSW poco a largo delle coste ioniche calabresi. Mari: fino a mosso il Tirreno occidentale, poco mossi gli altri bacini.

MARTEDÌ 27 Luglio: complice un nuovo rinforzo dell’anticiclone, il flusso umido in quota tende ad indebolirsi e ad alzarsi di latitudine, favorendo il ritorno di ampi spazi di sereno. Cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in nuovo aumento in Campania, in temporaneo calo lungo i versanti tirrenici di Sicilia e Calabria. Venti meridionali in attenuazione, mari in prevalenza poco mossi.

VEDIAMO, NEI PARTICOLARI, LE PREVISIONI PER PALERMO

DOMENICA 25 Luglio: A Palermo oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 36°C, la minima di 27°C, lo zero termico si attesterà a 4655m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

LUNEDÌ 26 Luglio: domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 37°C, la minima di 28°C, lo zero termico si attesterà a 4567m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

MARTEDÌ 27 Luglio: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 27°C, lo zero termico si attesterà a 4627m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Meteo 25-27 luglio: le temperature avranno un deciso rialzo / Cristina Adriana Botis / Redazione


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare