METEO Castellammare di Stabia e settore climatico Napoli Est – Vesuviano, previsioni e temperature per il 31 Agosto 2022. #meteo #meteocastellammare #meteocastellammaredistabia #meteostabia #31 agosto
Leggi anche:
P
unti Chiave Articolo
METEO Castellammare e settore climatico Napoli Est –Vesuviano: 31 Agosto-2 Sett. 2022
Meteo Castellammare di Stabia e le temperature
Dati geografici: Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m.
SOLE – Sorge: 5:50, Tramonta: 20:23
LUNA – Leva: 2:36, Cala: 18:26 – Luna calante
Mercoledì, 31 agosto: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.
Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 3886m.
I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.
Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Giovedì, 1 settembre: domani cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio. in serata nuove piogge e rovesci anche temporaleschi, sono previsti 7mm di pioggia.
Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 3934m.
I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudovest.
Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Nel settore climatico Napoli Est – Vesuviano
Mercoledì, 31 agosto: con i massimi dell’anticiclone ancora ben saldi all’altezza delle Baleari, persiste l’afflusso di correnti nordoccidentali al Sud Italia.
Avvio di giornata prevalentemente stabile e soleggiato nell’entroterra, banchi di nubi basse marittime su coste/sub-coste e Isole;
al pomeriggio consueto sviluppo di addensamenti cumuliformi nelle aree interne montuose, specie tra Campania e Calabria, ivi con occasione per nuovi rpiovaschi o brevi temporali a carattere sparso e localizzato, più probabili su Appennino Campano, Picentini, Cilento, Sila e Serre.
Contesto più asciutto in Sicilia.
Temperature in rialzo in Sicilia, in moderata flessione altrove.
Venti deboli o moderati da O-NO, mari poco mossi.
Giovedì, 1 settembre: in seno all’afflusso di umide correnti in quota dai quadranti nordoccidentali, il tempo torna a peggiorare in Campania per il transito di un modesto cavo d’onda, foriero di piogge e rovesci temporaleschi a carattere sparso e irregolare nelle ore pomeridiane e serali, più intensi e insistenti nelle aree interne a ridosso dei rilievi.
Al mattino, probabile temporale marittimo in arrivo dal Lazio che potrebbe arrecare delle piogge sulle zone occidentali e costiere.
Condizioni meteorologiche complessivamente più stabili e soleggiate tra Calabria e Sicilia con cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso.
Temperature in rialzo su Calabria e Sicilia, in nuovo calo dal pomeriggio-sera in Campania.
Venti deboli o moderati da O-OSO. Mari poco mossi.
Venerdì, 2 settembre: residui strascichi sulla Sicilia e sulla Calabria tra notte e mattino; precipitazioni comunque piuttosto rapide.
Nel corso del pomeriggio locale instabilità di calore sulle aree interne Campane e Calabre; fenomeni in rapido esaurimento nelle ore successive.
Ventilazione al più moderata. Ionio e Basso Tirreno poco mossi.
METEO Castellammare e settore climatico Napoli Est –Vesuviano: 31 Agosto-2 Sett. 2022
Lascia un commento