10.1 C
Castellammare di Stabia

Meteo Campania – Napoli 16-17-18 luglio: giornate più variabili

LEGGI ANCHE

Meteo Campania – Napoli 16-17-18 luglio: dopo un giovedì piuttosto assolato ma senza eccessi termici (massime sui 27°C) ritroveremo un weekend più variabile ove non sono esclusi rapidi episodi di instabilità (piovaschi o brevi temporali): il contesto prevalente sarà comunque dominato da tempo asciutto. Migliora con la nuova settimana, massime sempre comprese tra 27 e 29°C.

Scendendo più nei dettagli, in Campania avremo:

VENERD Ì 16 luglio:

Primi segnali di cedimento dell’alta pressione; nuvolosità irregolare e qualche breve pioggia in Campania, più soleggiato all’estremo Sud, salvo un veloce passaggio nuvoloso in Sicilia, che dal Trapanese tra la notte e le prime ore del mattino transiterà sulle aree settentrionali dell’Isola, apportando qualche fugace piovasco.

Temperature pressoché stazionarie. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali.

Mari generalmente mossi.

SABATO 17 luglio: L’arrivo della parte avanzata di una perturbazione, collegata ad un nucleo d’aria fredda proveniente dal nord Europa, apporterà moderate condizioni di instabilità atmosferica; nuvolosità in aumento sulle nostre regioni meridionali, con piogge sparse su gran parte della Campania, nonché sui settori tirrenici di Calabria e Sicilia.

Venti moderati occidentali.

Mari: Ionio mosso, Basso Tirreno poco mosso.

DOMENICA 18 luglio:

Una circolazione depressionaria sul Tirreno apporta marcate condizioni di instabilità atmosferica sulle nostre regioni meridionali; attesa nuvolosità diffusa, con associate precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale.

Temperature in sensibile calo nei valori massimi e quasi ovunque inferiori alle medie climatiche stagionali.

Venti moderati dai quadranti nord-occidentali.

Mari da mossi a molto mossi.

In particolare, per Napoli avremo:

VENERD Ì 16 luglio:

cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge, sono previsti 4mm di pioggia.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 3846m.

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sudovest.

Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

SABATO 17 luglio:

domani cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio , sono previsti 4mm di pioggia.

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3569m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.

Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

DOMENICA 18 luglio:

nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. rasserena in serata, sono previsti 5mm di pioggia.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3760m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest.

Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo Campania – Napoli 16-17-18 luglio: giornate più variabili / Cristina Adriana Botis / RedazioneRedazione Campania


Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare