18.4 C
Castellammare di Stabia

Meteo 11 Settembre 2023: Dopo il caldo, forti temporali e grandine

LEGGI ANCHE

Meteo 11 Settembre 2023: Previsioni Nazionali, Meteo in Campania, Castellammare di Stabia, e Napoli.  Scopri i dettagli.

Leggi anche:

COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO MARE 11 Settembre 2023

Meteo 11 Settembre 2023: Dopo il caldo, forti temporali e grandine

Piena Estate almeno fino a Martedì, poi Anticiclone Africano un po’ in crisi al Nord!
L’anticiclone africano continuerà a dominare la scena, con bel tempo e temperature sopra le medie.
A partire da Mercoledì 13
giungeranno alcuni temporali sulle Alpi, occasionali pure sulla Pianura Padana occidentale; a seguire, le precipitazioni potranno estendersi localmente anche alla Pianura Padana.
Weekend:
Sabato con perturbazione temporalesca al Centro-Nord, Domenica migliora ovunque.

In particolare per oggi

CASTELLAMMARE DI STABIA

Dati geografici Castellammare di Stabia:
Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

A Castellammare Di Stabia oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4476m.
I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest.
Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.

NAPOLI

Dati geografici Napoli:
Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

Lunedì 11 Settembre: giornata prevalentemente calda con cielo sereno, temperatura minima di 19°C e massima di 32°C.
In particolare avremo soleggiamento diffuso al mattino, ampio soleggiamento e caldo al pomeriggio, bel tempo alla sera.
Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 32°C, la minima di 19°C alle ore 7.
I venti saranno deboli da Nord-Est al mattino con intensità di circa 3km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 15km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità tra 4km/h e 9km/h.
L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.1, corrispondente a 883W/mq.

CAMPANIA

LUNEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale settentrionale, litorale meridionale, pianure settentrionali, pianure meridionali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.
Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4450 metri. Mare da quasi calmo a poco mosso.

NAZIONALE

Prosegue l’estate con l’anticiclone africano Caronte, tanto sole e temperature in ulteriore aumento. La giornata trascorrerà all’insegna di un cielo sereno o al più poco nuvoloso su gran parte del territorio nazionale; da segnalare soltanto qualche isolato rovescio pomeridiano sui confini alpini dell’Alto Adige. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.

NORD
Fin dalle prime luci del giorno il tempo risulta stabile e soleggiato su tutte le regioni, con tanto sole; soltanto dopo metà giornata saranno possibili dei veloci rovesci sui rilievi di confine dell’Alto Adige e della Lombardia, ma si tratterà di fenomeni brevi. Entro sera tornerà il bel tempo ovunque; temperature massime che tenderanno ad aumentare ancora su tutti i settori. Valori massimi attesi tra i 27°C di Genova e i 35°C di Bolzano

CENTRO e SARDEGNA
Il vasto anticiclone africano Caronte continua a proteggere le nostre regioni in questo inizio di settimana: al mattino, cielo sereno o poco nuvoloso sulle regioni peninsulari e sulla Sardegna. Dopo metà giornata la situazione non muterà: ancora tanto sole su tutti i settori, in un contesto termico davvero caldo per il periodo, con picchi anche superiori ai 33 gradi in diverse città. Valori massimi compresi tra i 29 e i 33 gradi su tutte le città

SUD e SICILIA
L’anticiclone africano Caronte continua a dominare incontrastato su tutte le regioni: dal mattino fino a sera avremo condizioni di assoluta stabilità atmosferica, con tanto sole e temperature che aumenteranno ancora, soprattutto nei valori massimi. Nel corso del pomeriggio e poi in serata ancora prevalenza di cielo poco nuvoloso dappertutto; venti che si disporranno dai quadranti settentrionali.
Temperature Valori massimi attesi tra i 28 e i 32°C su tutte le città


Dal Canto breve storia del Mister del Cittadella prossimo avversario della Juve Stabia

Un tecnico navigato, con un passato da calciatore di successo e un'esperienza pluriennale nelle giovanili, guida i granata veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare