16.5 C
Castellammare di Stabia

Meritocrazia Italia, Pecoraro Scanio: “Leggi elettorali devono avvicinare i cittadini alla politica”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – “Tutti i cittadini che si muovono con la passione di rinnovare e aggiungere proposte per concorrere, come dice l’art 49 della costituzione a costruire la politica nazionale meritano una grande attenzione.Soprattutto in questo momento in cui i dati delle ultime elezioni ci dicono che i cittadini non partecipano più.

La politica non è artificiale ma è evaporata.Questo è un tema serio che va colto”.

Così l’ex Ministro dell’Agricoltura Alfonso Pecoraro Scanio a margine del 5° Congresso Nazionale “Meritocrazia Italia” in corso al Teatro Manzoni di Roma. “Voglio rilanciare un tema che ritengo fondamentale: le leggi elettorali devono avvicinare i cittadini alla politica.Va abolita la legge elettorale attuale in vigore, nel parlamento italiano che dal Porcellum al Rosatellum ha fatto in modo che i cittadini schifassero il ceto politico e non è un buon risultato.

Seconda cosa dobbiamo cambiare il modo di andare a votare, bisogna introdurre il voto per posta, dobbiamo consentire il voto digitale.Non è possibile che in questa epoca storica, dove possiamo trasferire anche i soldi per via digitale per andare a votare ci vogliono procedure complesse che allontanano i cittadini dalle istituzioni”, conclude Pecoraro Scanio.  —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Il Frosinone travolge 3-0 la Juve Stabia: Monologo giallo azzurro, Kvernadze show con la sua doppietta

Lezione di calcio al Benito Stirpe: i Leoni dominano in lungo e in largo e si confermano in grande forma. L'esterno georgiano mattatore assoluto con una doppietta.

Ti potrebbe interessare