E’ deceduto Eligio Butturini, storico presidente di Bresciarally da lui fondata, nel lontano 1975, con tre amici: Renato Benedetti, Sandro Corsini, Giuliano Gavazzi e …. solo tre auto, pur essendo loro in quattro. Ma capacità, caparbietà e lavoro sodo e serio, più qualche appassionato sponsorizzatore, permise loro di iniziare l’avventura, e che avventura. Ad esempio, nel 1978, venti primi posti di classe in vari rally: al Prealpi Trivenete alla Coppa Città di Modena, dall’Alto Appennino Bolognese alla Coppa Valtellina. Fioccano le vittorie di classe e di gruppo, ma manca ancora ”l’acuto” nella classifica assoluta. Acuto che giunse nel 1979 e 1980 quando la Scuderia è stata Campione Italiano. Nel 2003 il Comitato Olimpico ha consegnato il riconoscimento al Presidente Eligio Butturini per il suo prezioso apporto allo sport.
span style="font-size: large;">Questo un minimo doveroso excursus sulla persona e sul personaggio Eligio Butturini, ideatore tra l’altro anche del famosissimo Rally 1000 Miglia, che purtroppo ci ha lasciato questa notte.
La redazione tutta di Vivicentro, con il Dott. Francesco Pegoiani Penna, ne dà il triste annuncio unendosi al dolore della famiglia e degli sportivi tutti
Il funerale si terrà Lunedì ore 11.00 con partenza dalla Chiesa di Sant’Andrea a Concesio dove sarà traslato dalla Clinica Sant’anna, dove è deceduto.
La salma resterà al Sant’Anna per tutt’oggi e domani, fino a lunedì mattina
Lascia un commento