15.6 C
Castellammare di Stabia

Legambiente: dal 22 al 24 settembre volontari in azione con Puliamo il Mondo 2017

LEGGI ANCHE

Puliamo il mondo, il più grande appuntamento di volontariato ambientale in Italia, promosso da Legambiente

Dal 22 al 24 settembre, torna l’appuntamento “Puliamo il mondo” il più grande appuntamento che si danno i volontari ambientali in Italia e promosso da Legambiente.

T

anti, tantissimi volontari si metteranno all’opera da nord a sud dell’intero stivale per ripulire spazi pubblici dai rifiuti abbandonati.

L’iniziativa di Legambiente, è un evento che ormai si sussegue da anni ed è giunta alla sua venticinquesima edizione; unisce tutti gli italiani, giovani e meno giovani, che, armati di scope, guanti, rastrelli e soprattutto tanta buona volontà, si ritrovano in piazze, strade, parchi, lungo gli argini dei fiumi o delle strade, presso i monumenti o in periferia, uniti da un unico obiettivo, ovvero quello di rendere più vivibile e più bello il nostro territorio.

L’evento vede, per la prima volta la collaborazione tra Anas e Legambiente che insieme eseguiranno interventi di rimozione dei rifiuti e pulizia di alcuni tratti o piazzole di statali o raccordi autostradali di competenza Anas.

Puliamo il mondo 2017, l’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale nato a Sydney nel 1989 è realizzato con il patrocinio dei ministeri dell’Ambiente e dell’Istruzione, della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, di UPI (Unione Province Italiane), Federparchi, Borghi Autentici d’Italia e UNEP (Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite).

Giovanni MATRONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: Le decisioni del giudice sportivo dopo la sfida con lo Spezia

Le Vespe si vedono private di due elementi importanti per la gara con il Brescia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare