L
e pagelle. Di Maria D’Auria
Genoa-Roma. Ecco le pagelle dei protagonisti della Roma che oggi, al Marassi, hanno pareggiato contro il Genoa con un “amaro” 1-1.
ALLISON voto: 6 – Chiamato in causa pochissime volte, soccombe solo al tiro dal dischetto di Lapadula.
Alessandro FLORENZI voto:6 – Da segnalare l’errore finale che favorisce l’assist vincente per Lapadula.
Federico FAZIO voto:6,5 – Uno tra i migliori nella gara di oggi, non gli si obietta nulla. Si era già immolato anche contro l’Atletico Madrid.
JUAN JESUS voto:6 – Una sufficienza piena conquistata dallo spirito di sacrificio quando ferma Taarabt lanciato a rete e salva la Roma dall’esito incerto.
Aleksandar KOLAROV voto:7– Sempre impeccabile: si fa in due in assist e cross preziosi per i vari Dzeko e Strootman. Prova anche tiri impossibili o punizioni insidiose per portare a casa il risultato. Non sempre ci riesce, ma l’impegno è sempre notevole.
Radja NAINGGOLAN voto:6 – Cerca di dare quel che può in questa gara, ma no era proprio al top. Sostituita all’ 87′ da Shick (s.v.)
Daniele DE ROSSI voto:4 – Ingenuo e senza controllo, gli è bastato un gesto per rovinare tutto quello che la Roma aveva costruito fino a quel momento. Vantaggio vanificato. Espulso. Non è questo l’atteggiamento di un capitano. Confidiamo in una lunga riflessione sui danni cagionati oggi alla Roma.
Kevin STROOTMAN voto:6 – Ci prova, come sempre, ma quel palo è rimasto indigesto. Non solo a lui.
Diego PEROTTI voto:6 – Ha subito i fischi dei suoi ex tifosi per gran parte della partita ma non si è mai distratto, buono un intervento in difesa su un attacco pericoloso. Sostituito al 58′ da DEFREL voto: 6 – Non dà mai l’impressione d’essere lucidissimo, ma al 95′ è ancora lì a crossare in area.
Stephan EL SHAARAWY voto:7 – Altro gol magnifico, stavolta d’incrocio controbalzo: è sempre più al centro della Roma di Di Francesco. Dal 78′ Maxime Gonalons s.v.
Edin DZEKO voto:6 – Merita una sufficienza piena per lo spirito di squadra e il contributo che offre. Quanto ai gol… è a digiuno da due mesi, tutti i suoi tiri di oggi andavano decisamente fuori, dovrebbe essere “rimodulato”.
Eusebio DI FRANCESCO voto:6 – Incolpevole. La squadra c’è ed il merito è sempre e solo suo. Quello che è mancato oggi, è stato il Capitano, per almeno un’ora. Di Francesco assolto.
Lascia un commento