8.5 C
Castellammare di Stabia

Le nostre pagelle. Dal migliore (El Shaarawy) al peggiore (De Rossi), i voti di questa singolare gara

LEGGI ANCHE

Le pagelle. Di Maria D’Auria

Genoa-Roma. Ecco le pagelle dei protagonisti della Roma che oggi, al Marassi, hanno pareggiato contro il Genoa con un “amaro” 1-1.

ALLISON voto: 6 – Chiamato in causa pochissime volte, soccombe solo al tiro dal dischetto di Lapadula.

Alessandro FLORENZI voto:6 – Da segnalare l’errore finale che favorisce l’assist vincente per Lapadula.

Federico FAZIO voto:6,5 – Uno tra i migliori nella gara di oggi, non gli si obietta nulla. Si era già immolato anche contro l’Atletico Madrid.

JUAN JESUS voto:6 – Una sufficienza piena conquistata dallo spirito di sacrificio quando ferma Taarabt lanciato a rete e salva la Roma dall’esito incerto.

Aleksandar KOLAROV voto:7– Sempre impeccabile: si fa in due in assist e cross preziosi per i vari Dzeko e Strootman. Prova anche tiri impossibili o punizioni insidiose per portare a casa il risultato. Non sempre ci riesce, ma l’impegno è sempre notevole.

Radja NAINGGOLAN voto:6 – Cerca di dare quel che può in questa gara, ma no era proprio al top. Sostituita all’ 87′ da Shick (s.v.)

Daniele DE ROSSI voto:4 – Ingenuo e senza controllo, gli è bastato un gesto per rovinare tutto quello che la Roma aveva costruito fino a quel momento. Vantaggio vanificato. Espulso. Non è questo l’atteggiamento di un capitano. Confidiamo in una lunga riflessione sui danni cagionati oggi alla Roma.

Kevin STROOTMAN voto:6 – Ci prova, come sempre, ma quel palo è rimasto indigesto. Non solo a lui.

Diego PEROTTI voto:6 – Ha subito i fischi dei suoi ex tifosi per gran parte della partita ma non si è mai distratto, buono un intervento in difesa su un attacco pericoloso. Sostituito al 58′ da DEFREL voto: 6 – Non dà mai l’impressione d’essere lucidissimo, ma al 95′ è ancora lì a crossare in area.

Stephan EL SHAARAWY voto:7 – Altro gol magnifico, stavolta d’incrocio controbalzo: è sempre più al centro della Roma di Di Francesco. Dal 78′ Maxime Gonalons s.v.

Edin DZEKO voto:6 – Merita una sufficienza piena per lo spirito di squadra e il contributo che offre. Quanto ai gol… è a digiuno da due mesi, tutti i suoi tiri di oggi andavano decisamente fuori, dovrebbe essere “rimodulato”.

Eusebio DI FRANCESCO voto:6 – Incolpevole. La squadra c’è ed il merito è sempre e solo suo. Quello che è mancato oggi, è stato il Capitano, per almeno un’ora. Di Francesco assolto.

copyright-vivicentro

 

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare