7.5 C
Castellammare di Stabia

Lavorare nelle istituzioni Ue, un incontro per l’orientamento allo Sturzo

LEGGI ANCHE

Sabato 26 maggio all’Its Sturzo di Castellammare di Stabia

Sabato 26 maggio all’Its Sturzo di Castellammare di Stabia appuntamento con il progetto EU BACK TO SCHOOL 2018.

L’Unione Europea tra i banchi di scuola per parlare di lavoro nell’ambito delle istituzioni europee.  A incontrare gli studenti al Palazzetto dell’Istituto(ore 9.15),  invitato dal docente Domenico De Falco, sarà Marco Tipaldi, dirigente Commissione europea – agenzia Bilancio e budget del JRC, Joint research center, Bruxelles.

Quarantaquattro  anni, campano di Nocera Inferiore, maturità al classica al  G. B. Vico di Nocera, Laurea in Economia e Commercio all’Università di Fisciano e master a Dublino sulla cooperazione internazionale, Tipaldi parlerà agli studenti di  Europa come occasione di lavoro attraverso un excursus sulle politiche comunitarie nel campo dell’occupazione, cooperazione internazionale, servizio civile in ambito europeo e concorsi riservati a diplomati e laureati per lavorare all’interno delle istituzioni Ue.

L’incontro è rivolto a 10 studenti delle classi quinte e a tre delle quarte, selezionati dai coordinatori di classe.  Introduzione a cura  del prof. De Falco e  presentazione  di un ppt realizzato dagli studenti di V R sull’Ue e la sua storia.

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare