16.8 C
Castellammare di Stabia

Lanciato razzo Vulcan, Usa puntano alla Luna dopo oltre mezzo secolo

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – E’ decollato da Cape Canaveral in Florida il razzo Vulcan che trasporta il lander lunare Peregrine.Si tratta del primo lander lunare robotico commerciale partito dallo Space Launch Complex-41.

Gli Stati Uniti tornano quindi a puntare alla Luna dopo oltre mezzo secolo e il Vulcan sarà la prima navicella spaziale americana ad atterrare sulla Luna dopo l’Apollo 17 nel 1972.Il suo arrivo sul suolo lunare è previsto per febbraio. “Tutto sembra a posto”, ha afferma il responsabile del controll della missione, aggiungendo che la pressione idraulica e quella della camera sono buone su entrambi i motori.

Si tratta del primo veicolo privato che atterrerà sul nostro satellite e rientra nel programma commerciale promosso dalla Nasa. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Juve Stabia, Pagliuca: Pisa avversario temibile. Metteremo in campo umiltà e impegno per onorare la città

Il tecnico stabiese presenta la sfida al Pisa: "Avversario forte, ma noi abbiamo l'orgoglio di un popolo da difendere e ce la metteremo tutta"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare