“A Cagliari l’ultima meraviglia”
Il Napoli da inizio stagione strappa applausi ogni domenica. In ogni città, in ogni stadio nessuno può mettere in discussione le doti e le qualità della squadra di Maurizio Sarri. Lunedì scorso, a Cagliari, ha disputato una delle migliori partite di questa stagione.
Emblematico, in tal senso, è il gol di Hamsik: prima che lo slovacco potesse scagliare il tiro vincente, l’azione (partita da Callejon a centrocampo) ha visto partecipare tutti e undici gli effettivi presenti in campo, da Reina a Insigne, da Jorginho a Hysaj, da Allan a Mertens fino alla realizzazione del gol del 3-0.
Una supremazia territoriale e tecnico-tattica che è sembrata surreale a chi assisteva alla gara. Anche la Gazzetta dello Sport elogia l’operato degli azzurri fino ad ora.
Ecco quanto scritto:
“Dal pareggio con la Fiorentina, dunque, il Napoli è andato avanti come un carro armato, senza ostacoli, sbarazzandosi degli avversari con prestazioni e risultati sempre più convincenti: il 5-0 rifilato al Cagliari, nel posticipo di lunedì, è l’ultima meraviglia della formazione di Maurizio Sarri”.
Lascia un commento