Luigi Viola sta per diventare un calciatore della Ternana. L’ormai ex centrocampista della Juve Stabia lascia le Vespe dopo due stagioni.
a href="https://vivicentro.it/sport/juvestabia/news-juvestabia/juve-stabia-fazio-viola/" target="_blank" rel="noopener">Asse di mercato tra Juve Stabia e Ternana. L’indiscrezione, riportata nei giorni scorsi dai colleghi di Metropolis, ha trovato conferme forti nella giornata di ieri. Protagonisti dello scambio sono Luigi Viola e, con tutta probabilità, Pasquale Fazio. Cosa praticamente fatta è il trasferimento del centrocampista napoletano alla squadra umbra, con cui Viola firmerà un contratto biennale. Dopo due stagioni alla Juve Stabia, la prima condita anche dal riconoscimento quale miglior centrocampista della categoria, il 15 gialloblu lascia le Vespe. Più complessa la sua seconda stagione al Menti, la scorsa, condizionata dall’infortunio di inizio stagione che ha compromesso la continuità dell’ex Melfi. Viola lascia la Juve Stabia dopo 48 presenze e 8 reti ma, soprattutto, con la consapevolezza di restare nei ricordi della tifoseria stabiese, che ne ha sempre apprezzato cuore in campo e correttezza fuori. Come lui, anche un altro pilastro della macchina perfetta di Fabio Caserta saluta le Vespe: è Lino Marzorati, da ieri un nuovo calciatore della Cavese.
Dalla Ternana sembra invece destinato ad arrivare il difensore classe 1989 Pasquale Fazio. Oltre 160 le presenze in Serie B del calciatore siciliano, capace di giocare sia da centrale che da terzino destro. Un rinforzo di esperienza e rendimento certo per la nuova difesa di Mister Caserta, da ieri orfana di Marzorati.