Juve Stabia – Salernitana le foto dei calciatori in campo
G
uarda le foto di Juve Stabia – Salernitana realizzate dal nostro fotografo Giovanni Donnarumma che ci raccontano così la vittoria delle Vespe allenate da Caserta con i ragazzi di Mister Gian Piero Ventura allo stadio Menti di Castellammare di Stabia.
Punti Chiave Articolo
Castellammare di Stabia – La Juve Stabia di mister Fabio Caserta torna al “Romeo Menti” dopo la sosta per gli impegni delle nazionali e affronta la Salernitana in un derby dai mille significati e dai tanti ex dall’una e dall’altra parte: Rossi,Di Gennaro, Melara e Canotto sulla sponda gialloblù (oltre al direttore sportivo Ciro Polito) mentre sulla sponda granata gli ex sono rappresentati da Stefano Russo, Di Tacchio e Migliorini che sono stati compagni di squadra proprio di Fabio Caserta alla Juve Stabia quando l’attuale tecnico delle Vespe giocava ancora.
Nella Juve Stabia assenti Carlini, Izco e Mastalli oltre allo squalificato Addae, appiedato dal Tribunale Nazionale dello Sport per due giornate per fatti risalenti a quando giocava con l’Ascoli. Nella Salernitana neanche convocati Cerci e Firenze.
Vigilia caratterizzata dalle mille polemiche con la decisione del GOS di permettere la vendita dei biglietti per il settore ospiti solo ai residenti nella citta di Salerno in possesso della tessera del tifoso. Decisione poi revocata con la vendita dei biglietti successivamente aperta a tutti i tifosi della Salernitana senza alcuna restrizione ma nonostante ciò il grosso della tifoseria granata ha deciso di non prendere parte alla trasferta per protesta verso la prima decisione del GOS.
Arbitra il sig. Ivano Pezzuto di Lecce coadiuvato dagli assistenti Pagliardini e Lombardo mentre il quarto uomo è il sig. Simone Sozza di Seregno.
Le formazioni ufficiali e i cambi:
JUVE STABIA (4-2-3-1): Russo; Vitiello, Troest (Allievi dal 25°), Tonucci, Germoni; Calò, Calvano; Canotto, Di Gennaro, Bifulco (Elia dal 71°); Cissé (Rossi dal 58°)
Allenatore: sig. Fabio Caserta
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi (Cicerelli dal 66°), Akpa Akpro, Di Tacchio (Djuric dal 83°), Kiyine (Maistro dal 72°), Lopez; Giannetti, Jallow
Allenatore: Gian Piero Ventura
LA CRONACA DEL GOL
7° SUBITO GOOOLLL DELLA JUVE STABIA: Calò serve Cissé in profondità e l’attaccante guineano non ha difficoltà a battere Micai col pallone che passa sotto le sue gambe
96’ GOOLLL DELLA JUVE STABIA: Canotto fa esplodere il “Menti” mettendo in rete dopo una sontuosa azione di Elia. Finisce 2-0 per una vittoria più che meritata della Juve Stabia e una Salernitana deludente.