Juve Stabia, i numeri dell’ultima giornata di campionato e il record di Ghidotti, portiere dell’Avellino imbattuto da 450 minuti.
La ventesima giornata del Girone C di Lega Pro ci lascia in dote numeri ancora molto positivi per la fase difensiva della Juve Stabia nonostante il 2-2 maturato nei minuti di recupero della gara col Monterosi.
Punti Chiave Articolo
- 1 I numeri della Juve Stabia alla ventesima giornata di campionato.
- 2 Termina l’imbattibilità di Demba Thiam nelle gare interne che durava da inizio campionato.
- 3 Il record di imbattibilità dell’Avellino e i numeri in chiave derby che riguardano la Juve Stabia e il prossimo match di sabato prossimo al Partenio-Lombardi.
- 4 Classifica derby campani in vista di Avellino-Juve Stabia.
I numeri della Juve Stabia alla ventesima giornata di campionato.
Nonostante il 2-2 di domenica scorsa, la Juve Stabia dopo la 20esima giornata si conferma ancora una volta la migliore difesa in Italia nelle serie professionistiche con 8 gol subiti nelle prime 20 giornate e la seconda in Europa.Classifica generale migliori squadre per gol subiti in tutta Europa: 1) PSV 6 gol subiti in 16 gare (4 gare in meno rispetto alle Vespe); 2) Juve Stabia 8 gol in 20 gare; 3) Inter 9 gol in 19 giornate; Nizza 9 gol subiti in 17 gare; 4) Real Madrid 11 gol subiti in 19 gare; 5) Juventus 12 gol subiti in 18 gare e Avellino 12 gol in 20 gare.
Classifica generale migliori squadre per gol subiti in Italia nelle serie professionistiche: 1) Juve Stabia 8 gol subiti in 20 gare; 2) Inter 9 gol subiti in 19 gare; 3) Avellino 12 gol subiti in 20 gare; Juventus 12 gol subiti in 19 partite.
Termina l’imbattibilità di Demba Thiam nelle gare interne che durava da inizio campionato.
Si interrompe l’imbattibilità’ di Thiam che durava da 900 minuti (recupero escluso) nelle gare interne.Quelli di ieri infatti sono i primi due gol subiti dalle Vespe in casa in campionato in 10 gare in casa.
14 clean-sheet nelle prime 20 giornate è ancora record assoluto per le Vespe negli ultimi 20 anni di storia delle Vespe.
Il secondo miglior risultato degli ultimi 20 anni per la Juve Stabia risale allo scorso anno con 12 clean-sheet dopo 20 gare di campionato ma con 11 punti in meno rispetto al campionato in corso.
43 punti nelle prime 20 giornate (media punti 2,15) sono il secondo miglior risultato per la Juve Stabia negli ultimi 20 anni.Nella stagione 2018-2019 i punti conquistati furono 47 dopo le prime 20 giornate (46 in classifica per il punto di penalizzazione).
Juve Stabia dopo il 2-2 di ieri diventa il settimo attacco del campionato con 26 gol fatti: 11 arrivano dagli attaccanti (7 Candellone + 4 Piscopo), 7 dai centrocampisti e 8 dai difensori (Baldi, Bellich 5, Mignanelli, Folino).
Il record di imbattibilità dell’Avellino e i numeri in chiave derby che riguardano la Juve Stabia e il prossimo match di sabato prossimo al Partenio-Lombardi.
Avellino, 5 gare consecutive senza subire goal.Quella degli irpini è la serie più lunga, in questo momento del campionato, di imbattibilità nel Girone C di Lega Pro il che testimonia la grande fase difensiva degli irpini allenati da Michele Pazienza.
Ghidotti, portiere dell’Avellino, ha quindi stabilito un vero e proprio record di imbattibilità che dura da 450 minuti (recupero escluso) ed è l’unico portiere di tutti e tre i gironi della Serie C a non aver subito alcuna rete nelle ultime 5 gare di campionato e a detenere al momento di conseguenza in questa fase del campionato la striscia più lunga di imbattibilità tra tutti i portieri delle 60 squadre di Lega Pro.
Classifica derby campani in vista di Avellino-Juve Stabia.
7 squadre campane, 23 derby campani disputati su 42 complessivi.In testa Juve Stabia, Casertana e Giugliano con 11 punti conquistati finora.
Marcatori: 3 reti Bellich della Juve Stabia, 2 gol Sgarbi dell’Avellino, Montalto della Casertana, Ciuferri e Oviszach del Giugliano e Scaccabarozzi della Turris.