15.8 C
Castellammare di Stabia

La Juve Stabia in versione Subbuteo grazie ad Eos Sports Games

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia in versione calcio da tavolo in miniatura grazie ad Eos Sports Games: in vendita la scatola “Un Giorno Speciale – 20 aprile 2019”

 

Dopo l’accordo della Konami che acquisito i diritti di tutta la Serie B e con essi anche della Juve Stabia per la stagione 2019-2020 che consentirà ai tanti appassionati di calcio virtuale di poter effettuare delle sfide su PES 2020 con i colori sociali delle Vespe, arriva un’altra bellissima notizia per i tifosi della Juve Stabia. Sarà possibile infatti far rivivere il mito del calcio da tavolo in miniatura in stile “Subbuteo” con le scatole da gioco prodotte su ordinazione e in produzione limitata dall’azienda tutta stabiese Eos Sports Games la cui sede operativa è sita in Via Leopardi n.4 a Castellammare di Stabia.

Alzi la mano chi negli anni ’70 e ’80 ma anche successivamente non ha mai giocato neanche per una volta con il calcio in miniatura del Subbuteo. Ora sarà possibile farlo anche con la Juve Stabia. Le regole del Subbuteo, che trova i suoi natali in Gran Bretagna, sono assolutamente simili a quelle del calcio. Il gioco si svolge su una superficie di forma rettangolare costituita da un panno verde di circa 140 cm per 91 cm rappresentante un campo di calcio che di norma viene fissata a un tavolo. I giocatori mantengono il possesso della palla finché la miniatura colpita entra in contatto con la palla e quest’ultima non tocca successivamente una miniatura dell’avversario, anche se la stessa non può essere colpita per più di 3 volte consecutivamente dalla stessa miniatura. I tiri in porta possono essere effettuati una volta che la palla supera la “linea di tiro”, una linea parallela alla linea di fondo distante da questa una trentina di centimetri. I portieri sono attaccati ad un’asticella che spunta dietro la rete della porta; il giocatore deve, maneggiandola, impedire che la palla tirata superi la linea di porta.

Eos Sports Games in questa ottica ha fatto un grande regalo a tutti i tifosi della Juve Stabia: è in vendita infatti presso la “Tabaccheria da Eugenio” in Via Marconi una scatola da gioco speciale del calcio da tavolo con i colori della Juve Stabia per ricordare la promozione in Serie B nella sfida contro la Vibonese. La scatola da gioco celebrativa, in produzione limitata (è possibile prenotarla e acquistarla al prezzo di 55 euro), contiene le due squadre di Juve Stabia e Vibonese con i calciatori delle due squadre dipinti a mano, ed è denominata “Un Giorno Speciale – 20 aprile 2019″. 

Eos Sports Games opera e produce su ordinazione. E’ possibile fare un bel regalo per compleanni o per prime comunioni (come molti hanno già fatto) richiedendo la produzione di scatole contenenti le squadre di Napoli e Juventus, oppure anche di Juve Stabia e Juventus, oppure di Napoli e Juve Stabia per dare luogo con amici a sfide appassionanti che nel calcio reale difficilmente sarebbe possibile realizzare.

Ogni scatola da gioco contiene 22 giocatori, un tappeto verde da gioco, 2 palline, 2 porte e 4 bandierine oltre ovviamente ai palloni. E’ possibile come detto chiedere la personalizzazione con le squadre preferite. E buon divertimento a tutti!!

 

a cura di Natale Giusti

 

 

 

Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare