Il portiere della Juve Stabia, Danilo Russo, ha conseguito nei giorni scorsi la laurea in calcio. Il calciatore stabiese ha discusso con successo la tesi all’università San Raffaele Roma.
L
a Juve Stabia può vantare un Dottore tra le sue fila. Come riportano i colleghi di Sky Sport, infatti, Danilo Russo nei giorni scorsi si è laureato all’università telematica San Raffaele di Roma. L’indirizzo scelto dal portiere è Scienze Motorie – indirizzo Calcio, un percorso dal carattere anche personale, viste le esperienze di Russo. “Ho discusso una tesi autobiografica dal titolo “Il portiere moderno: ruolo traumatologia e prevenzione” – le parole del portiere a Sky. Un traguardo importante, che dà lustro alla Juve Stabia allo stesso calciatore, in primis, ed a tutta la città di Castellammare.
Russo non è il primo calciatore laureato, prima di lui si ricordano Pecchia, Chiellini, Stendardo, ma è tra i primi a scegliere un indirizzo così collegato alla carriera del calciatore. “Ringrazio l’università San Raffaele e la Juve Stabia, E’ un percorso che mi rende felice ed emozionato; credo sia una scelta formativa importante soprattutto per uno sportivo, così da comprendere appieno ciò che si fa in campo” – il bilancio di Russo, che tra poche ore sfiderà con la Juve Stabia il Benevento. Un match con cui il portiere spera di chiudere al meglio la settimana che lo ha visto diventare Dottore.
Fonte: https://sport.sky.it/calcio/serie-b/2019/11/08/russo-juve-stabia-laurea-calcio