14.3 C
Castellammare di Stabia

Ischia, blitz antibracconaggio: sequestrate trappole e munizioni

LEGGI ANCHE

Operazione condotta dai carabinieri del CITES di Napoli

I carabinieri del CITES di Napoli hanno denunciato un 62enne nel corso di un servizio per la repressione del bracconaggio sull’isola d’Ischia insieme alla Sezione Operativa Antibracconaggio e Reati a Danno degli Animali (SOARDA) dei CC di Roma sequestrando 47 trappole comunemente usate per la cattura illegale di avifauna, congegni trovati già aperti e con esca, nonché 38 munizioni da caccia a piombo spezzato.

I

l servizio, in questo periodo dell’anno in cui avviene lo spostamento della fauna migratoria, è stato effettuato con il meticoloso controllo dei territori collinari nell’agro di Ischia, Barano e Casamicciola, anche con appostamenti notturni. Durante le attività un 62enne di Casamicciola è stato sorpreso intento a posizionare una serie di trappole, venendo denunciato per esercizio di caccia in periodo di divieto generale e con l’utilizzo di mezzi vietati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare