Ieri sera intorno alle 23:45, un incendio si è verificato all’interno di un albergo situato in via Giovanni Amendola 95, nella zona della Stazione Termini a Roma. Incendio anche in un negozio d’abbigliamento in via del Campo di Marzio
Incendio in albergo zona Stazione Termini Roma: 130 evacuati e 2 feriti
Il fuoco è divampato poco prima della mezzanotte e ha causato ingenti danni a due stanze dell’albergo, situato in via Giovanni Amendola 95 .
Arrivata la chiamata d’emergenza da parte del personale dell’albergo alla Sala Operativa dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, sul posto sono arrivate quattro squadre, due autobotti, un’autoscala, il Carro Teli, il funzionario e capoturno.
La fiamme hanno bruciato due stanze al terzo piano dell’albergo, ma la causa non è ancora nota.
Come conseguenza dell’incendio, circa 130 persone sono state evacuate per precauzione, e due sono statipresi in carico dal personale sanitario giunto in ambulanza, e sono stati trasportati in ospedale in codice giallo, ma non rischiano di morire.
I vigili del fuoco hanno lavorato per ore per garantire che l’incendio fosse estinto completamente.
Presenti per gli accertamenti di propria competenza gli agenti della Polizia di Stato.
Incendio anche in un negozio d’abbigliamento in via del Campo di Marzio
Sempre ieri sera, intorno alle 21.20, un altro incendio si è verificato in un negozio di abbigliamento in via Campo di Marzio 2.
Si ipotizza che il rogo sia stato causato da un cortocircuito, ma gli accertamenti sono ancora in corso.
I vigili del fuoco, con l’aiuto di un’autoscala e di un Carro Teli, hanno lavorato sul posto per contenere e spegnere il rogo.
Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta e il fumo si è diffuso solo all’interno del vano scale di un vicino condominio.
Presenti alle operazioni erano anche il funzionario e capoturno e gli agenti della Polizia di Stato
Un’immagine all’interno del negozio d’abbigliamento in via Campo di Marzio
Lascia un commento