Inaugurazione aperta oggi alla Farnesina dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio.
S
tamani, lunedì 19 ottobre 2020. alle ore 10.30 si è svolta alla Farnesina l’inaugurazione della XX Settimana della Lingua italiana nel mondo, che è stata aperta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio.
Sono intervenuti, inoltre, la Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Marina Sereni; il Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, Lorenzo Angeloni; il Presidente della Società Dante Alighieri, Andrea Riccardi; il Direttore Generale dell’Istituto Treccani, Massimo Bray; e il Capo dell’Ufficio Stampa e Comunicazione del MiBACT, Mattia Morandi.
Nel corso dell’evento è stato discusso il tema dell’edizione 2020 della Settimana, “L’italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti”; sono stati inoltre presentate le attività dedicate all’insegnamento dell’italiano all’estero e di sostegno all’editoria messe in campo dal Ministero e da altri soggetti in risposta alla pandemia da Sars-Cov-2, incluso il portale newitalianbooks.it, il video promozionale della Settimana e le principali iniziative istituzionali organizzate per questa occasione dalla rete delle Ambasciate, Consolati e Istituti italiani di Cultura nel mondo.
Stamani, lunedì 19 ottobre 2020. alle ore 10.30 si è svolta alla Farnesina l’inaugurazione della XX Settimana della Lingua italiana nel mondo, che è stata aperta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio. Sono intervenuti, inoltre, la Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Marina Sereni; il Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, Lorenzo Angeloni; il Presidente della Società Dante Alighieri, Andrea Riccardi; il Direttore Generale dell’Istituto Treccani, Massimo Bray; e il Capo dell’Ufficio Stampa e Comunicazione del MiBACT, Mattia Morandi. Nel corso dell’evento è stato discusso il tema dell’edizione 2020 della Settimana, “L’italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti”; sono stati inoltre presentate le attività dedicate all’insegnamento dell’italiano all’estero e di sostegno all’editoria messe in campo dal Ministero e da altri soggetti in risposta alla pandemia da Sars-Cov-2, incluso il portale newitalianbooks.it, il video promozionale della Settimana e le principali iniziative istituzionali organizzate per questa occasione dalla rete delle Ambasciate, Consolati e Istituti italiani di Cultura nel mondo.
Lascia un commento