10.5 C
Castellammare di Stabia

IL PUNTO sulla situazione politica ed economica in Italia ed Europa

LEGGI ANCHE

Cittadini con redditi medio-bassi: IL PUNTO, con la voce.info, sulla situazione politica ed economica in Italia ed Europa.

span style="color: #222222;">L’allentamento del rigore di bilancio della Francia potrebbe giovare al nostro governo impegnato, sull’orlo della procedura d’infrazione, in un negoziato con la Ue. Un accordo eviterebbe altri guai sui mercati finanziari. Ma il braccio di ferro è soltanto rimandato a primavera e questo accade mentre l’euro sta per compiere 20 anni dalla sua prima adozione (anche se la circolazione della moneta seguì di tre anni).

Con il pensiero alla situazione odierna, e alla ricorrenza, il presidente della Bce Mario Draghi ricorda che, purtroppo, non tutti i cittadini ne hanno beneficiato. Con ciò identificando, senza dirlo, una delle cause dell’esplosione di populismo ed euroscetticismo. Eppure la moneta unica è stata un argine contro la crisi e la politica della Bce – pur azzerando gli acquisti netti di titoli sui mercati – sarà orientata ad assecondare la crescita nel 2019.

L’ESPERTO – IL PUNTO sulla situazione politica ed economica in Italia ed Europa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: “La squadra mette l’anima in ogni partita. Abbiamo lottato su ogni duello”

Al termine della gara al Tombolato, che ha visto quello che può essere definito uno scontro salvezza tra Cittadella e Juve Stabia concludersi sul...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare