Il Meteo 15-16-17 luglio in Campania: seconda meta’ di settimana decisamente più’ fresca – Si è esaurita l’ondata di calore sulla nostra regione.
Seconda meta’ di settimana decisamente più’ fresca – Si è esaurita l’ondata di calore sulle nostre regioni meridionali. Su Campania, Calabria e Sicilia nel corso di mercoledì l’arrivo di più freschi venti dai quadranti occidentali favorirà un sensibile abbassamento delle temperature a partire dai versanti tirrenici.
T
emperature intorno alle medie climatiche del periodo nella seconda metà della settimana o addirittura inferiori; probabile anche l’arrivo della pioggia nel corso del weekend, a causa di una nucleo d’aria fredda in arrivo dal nord Europa, che porterà rovesci e locali temporali su gran parte dei settori.
GIOVED Ì 15 luglio: Tempo prevalentemente soleggiato su gran parte dei settori di Campania. Temperature in diminuzione. Venti deboli al più moderati dai quadranti settentrionali. Mari generalmente mossi.
VENERD Ì 16 luglio: Primi segnali di cedimento dell’alta pressione; nuvolosità irregolare e qualche breve pioggia in Campania, più soleggiato all’estremo Sud, salvo un veloce passaggio nuvoloso in Sicilia, che dal Trapanese tra la notte e le prime ore del mattino transiterà sulle aree settentrionali dell’Isola, apportando qualche fugace piovasco.
Temperature pressoché stazionarie. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari generalmente mossi.
SABATO: L’arrivo della parte avanzata di una perturbazione, collegata ad un nucleo d’aria fredda proveniente dal nord Europa, apporterà moderate condizioni di instabilità atmosferica; nuvolosità in aumento sulle nostre regioni meridionali, con piogge sparse su gran parte della Campania, nonché sui settori tirrenici di Calabria e Sicilia.
Venti moderati occidentali. Mari: Ionio mosso, Basso Tirreno poco mosso
Il Meteo 15-16-17 luglio in Campania: soleggiato. Temperature in calo / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania