14.3 C
Castellammare di Stabia

Il Meteo 15-16-17 luglio in Campania: soleggiato. Temperature in calo

LEGGI ANCHE

Il Meteo 15-16-17 luglio in Campania: seconda meta’ di settimana decisamente più’ fresca – Si è esaurita l’ondata di calore sulla nostra regione.

Seconda meta’ di settimana decisamente più’ fresca – Si è esaurita l’ondata di calore sulle nostre regioni meridionali. Su Campania, Calabria e Sicilia nel corso di mercoledì l’arrivo di più freschi venti dai quadranti occidentali favorirà un sensibile abbassamento delle temperature a partire dai versanti tirrenici.

T

emperature intorno alle medie climatiche del periodo nella seconda metà della settimana o addirittura inferiori; probabile anche l’arrivo della pioggia nel corso del weekend, a causa di una nucleo d’aria fredda in arrivo dal nord Europa, che porterà rovesci e locali temporali su gran parte dei settori.

GIOVED Ì 15 luglio: Tempo prevalentemente soleggiato su gran parte dei settori di Campania. Temperature in diminuzione. Venti deboli al più moderati dai quadranti settentrionali. Mari generalmente mossi.

VENERD Ì 16 luglio: Primi segnali di cedimento dell’alta pressione; nuvolosità irregolare e qualche breve pioggia in Campania, più soleggiato all’estremo Sud, salvo un veloce passaggio nuvoloso in Sicilia, che dal Trapanese tra la notte e le prime ore del mattino transiterà sulle aree settentrionali dell’Isola, apportando qualche fugace piovasco.

Temperature pressoché stazionarie. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari generalmente mossi.

SABATO: L’arrivo della parte avanzata di una perturbazione, collegata ad un nucleo d’aria fredda proveniente dal nord Europa, apporterà moderate condizioni di instabilità atmosferica; nuvolosità in aumento sulle nostre regioni meridionali, con piogge sparse su gran parte della Campania, nonché sui settori tirrenici di Calabria e Sicilia.

Venti moderati occidentali. Mari: Ionio mosso, Basso Tirreno poco mosso

Il Meteo  15-16-17 luglio in Campania: soleggiato. Temperature in calo / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania


Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare