7.5 C
Castellammare di Stabia

Il leader del centrosinistra? Landini meglio di Conte e Schlein: il sondaggio

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Nuovo leader della sinistra?Per un italiano su 4 è Maurizio Landini.

E la percentuale raddoppia tra gli elettori di centrosinistra: uno su due vede il segretario della Cgil come possibile futuro numero uno.E’ quanto emerge da un sondaggio Emg/Adnkronos (I DATI), realizzato tra il 28 e il 30 novembre (campione rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne per sesso, età, regione, classe d’ampiezza demografica dei comuni). In particolare risponde sì a Landini leader il 42% degli elettori Pd e il 30% di quelli 5 Stelle.

Risponde no il 23% degli elettori dem e il 44% di quelli M5S.Mentre alla domanda ‘Tra Landini, Conte e Schlein chi vorrebbe come leader della sinistra?’, il 32% sceglie Landini, il 30% Giuseppe Conte e il 20% Elly Schlein. ‘Non risponde’ il 18%.  Quanto allo sciopero generale, gli italiani si dividono sulla sua utilità.

Per il 39% infatti si tratta più di una iniziativa politica mentre per il 38% di una forma di lotta utile ai lavoratori.Il 23% non risponde. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare