15.3 C
Castellammare di Stabia

Guardia di Finanza, false verifiche in cambio di favori: condannato l’ufficiale Mendella

LEGGI ANCHE

Due gli ufficiali condannati

Effettuavano verifiche senza seguire le norme di legge, molto blande, per uno scambio di favori. Al termine del processo di primo grado che puntava a fare chiarezza sui rapporti tra ufficiali della guardia di finanza e il gruppo di imprenditori riconducibili alla famiglia Pizzicato, sono stati condannati due ufficiali della Guardia di Finanza.

Si tratta di Fabio Mendella e Pietro De Riu, entrambi condannati a quattro anni di reclusione. Per i due ufficiali delle fiamme gialle è caduta l’accusa di associazione per delinquere, rispetto all’ipotesi iniziale, mentre l’ipotesi di concussione per induzione è stata derubricata in corruzione.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia: L’inaspettata partenza di Stabile subito avversario nella trasferta di sabato a Bari

A pochi giorni dalla sfida del San Nicola, il mercato ridisegna gli equilibri: l'addio di Stabile lascia tutti perplessi, ma Lovisa ha avuto già pronta la risposta

Ti potrebbe interessare