29.8 C
Castellammare di Stabia

Giorno del ricordo; Castellammare ricorda il massacro delle foibe

LEGGI ANCHE

Castellammare vuole onorare la memoria di chi ha perso la vita per il proprio paese

 

La notizia

 

Il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino ha fatto sapere che giovedì 10 febbraio si terrà, presso la villa comunale, una cerimonia per omaggiare le vittime del massacro delle foibe del 1942; l’evento si terrà alle 10 30 del mattino e si articolerà attraverso l’intitolazione di una delle panchine del lungomare a nome di Norma Cossetto e di tutte le vittime delle foibe.

La cerimonia proseguirà con la deposizione di corone d’alloro presso la targa del Capitano della Guardia di Finanza Giovanni Battista Acanfora e presso il monumento ai caduti; infine, il corteo si sposterà presso la biblioteca Filangieri, laddove l’Unione degli Istriani donerà un volume de “La Venezia Giulia” di Cesare Battisti.

In quell’occasione, come da tradizione, verranno esposte su tutti gli edifici pubblici delle bandiere nazionale ed europea a mezz’asta in segno di memore omaggio per le vittime delle foibe.

 

Giorno del ricordo; Castellammare ricorda il massacro delle foibe/Antonio Cascone/redazionecampania


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: Dopo la pausa per le nazionali è tempo di festa e di presentazioni!

Una serata tutta a tinte gialloblù aspetta tutti i tifosi della Juve Stabia. Allo stadio Menti ci sarà la presentazione ufficiale 2024-2025
Pubblicita

Ti potrebbe interessare