15.4 C
Castellammare di Stabia

Giorno del ricordo; Castellammare ricorda il massacro delle foibe

LEGGI ANCHE

Castellammare vuole onorare la memoria di chi ha perso la vita per il proprio paese

 

La notizia

 

Il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino ha fatto sapere che giovedì 10 febbraio si terrà, presso la villa comunale, una cerimonia per omaggiare le vittime del massacro delle foibe del 1942; l’evento si terrà alle 10 30 del mattino e si articolerà attraverso l’intitolazione di una delle panchine del lungomare a nome di Norma Cossetto e di tutte le vittime delle foibe.

La cerimonia proseguirà con la deposizione di corone d’alloro presso la targa del Capitano della Guardia di Finanza Giovanni Battista Acanfora e presso il monumento ai caduti; infine, il corteo si sposterà presso la biblioteca Filangieri, laddove l’Unione degli Istriani donerà un volume de “La Venezia Giulia” di Cesare Battisti.

In quell’occasione, come da tradizione, verranno esposte su tutti gli edifici pubblici delle bandiere nazionale ed europea a mezz’asta in segno di memore omaggio per le vittime delle foibe.

 

Giorno del ricordo; Castellammare ricorda il massacro delle foibe/Antonio Cascone/redazionecampania

[wpse_comment_form]

Intervento per la miopia e occhi secchi: come gestire il pre e post-operatorio

La miopia è uno dei difetti visivi più diffusi e, per molti pazienti, la chirurgia refrattiva rappresenta una soluzione definitiva. Tecniche moderne come SMILE,...

Ti potrebbe interessare