20.5 C
Castellammare di Stabia

Gazzetta – Cinque club pronti a strappare Koulibaly al Napoli, ma non vale più 100 milioni

LEGGI ANCHE

Gazzetta – Cinque club pronti a strappare Koulibaly al Napoli, ma non vale più 100 milioni! Manchester United, Arsenal, Chelsea, Tottenham e Everton preparano l’assalto. Possibili offerte da 65/70 milioni

P

unti Chiave Articolo

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly sarebbe conteso da ben cinque club di Premier League.
Manchester United, Arsenal, Chelsea, Tottenham e Everton preparano l’assalto, ma l’addio avverrebbe a cifre molto inferiori rispetto a quelle stabilite in passato da De Laurentiis. Il difensore senegalese ha infatti subito un forte deprezzamento in questa stagione, complici alcuni svarioni difensivi e l’andamento generale della squadra. Ragion per cui, le squadre interessate potrebbero presentare un’offerta già a gennaio, sfruttando gli strascichi di questo brutto periodo vissuto dall’ambiente azzurro.

La Gazzetta dello Sport sui club interessati a Koulibaly:

“Intorno al difensore senegalese potrebbe aprirsi una vera e propria asta alla quale potrebbero partecipare ben 5 club, tutti titolati. In vantaggio, comunque, c’è il Manchester United che già nella scorsa estate presentò un’offerta di ben 100 milioni di euro che il presidente del Napoli respinse al mittente, dichiarando incedibile il giocatore. Cosa che, evidentemente, non rifarebbe adesso, anche perché il difensore è sulla soglia dei 29 anni e, difficilmente, il club riuscirà a incassare la stessa cifra offerta dallo United. All’età, bisogna aggiungere anche il rendimento di quest’anno che è molto lontano rispetto al suo standard abituale. Proprio Koulibaly è tra quelli che stanno giocando peggio, probabilmente sta pagando la fatica estiva della coppa d’Africa, che gli ha fatto saltare la preparazione col Napoli. L’impressione è che la valutazione di Koulibaly sia diminuita e che quella attuale si aggiri i intorno ai 65-70 milioni di euro, cifra che sarebbero pronti a investire almeno altri 4 club oltre al Manchester United. Ci sono Arsenal, Chelsea, Tottenham e Everton disposti ad avviare una trattativa col Napoli. Carlo Ancelotti, neo allenatore dell’Everton lo ha inserito al primo posto nella lista dei rinforzi chiesti. Ma la questione non è facile da affrontare, perché De Laurentiis non sembra disponibile a discuterne per gennaio, al massimo se ne riparlerà a giugno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvatore Ciotta: La Juve Stabia è una bella sorpresa della serie B. Lo Spezia è un ostacolo duro

Il collega Salvatore Ciotta analizza la prestazione delle Vespe nell'ultimo turno e indica i prossimi obiettivi in campionato
Pubblicita

Ti potrebbe interessare