16.3 C
Castellammare di Stabia

Funicolare Mergellina, quarto giorno di stop: ancora disagi per i cittadini

LEGGI ANCHE

Il comune annuncia conseguenze per i responsabili

La funicolare di Mergellina resta ancora chiusa, resta chiusa per il quarto giorno. Il servizio resta bloccato a causa dei dipendenti ammalati. Stavola l’impianto chiude sin dal mattino per l’assenza di capiservizio e di sostituti in reperibilità: tutti malati.

Continua il caso che da giorni sta creando forti disagi agli utenti per il servizio di collegamente tra Chiaia e il Vomero e che ieri sia Anm che Comune hanno stigmatizzato. É stata attivata una navetta bus sostitutiva, la ‘621’, sul percorso (frequenza, ogni 30 minuti). Le altre tre funicolari (Centrale, Chiaia e Montesanto) sono per il momento regolarmente in servizio. Nei giorni scorsi gli impianti, alternativamente, erano stati chiusi per mancanza di personale assente per malattia. Per il personale in malattia, così come nei giorni scorsi, l’azienda ha chiesto all’Inps di effettuare le visite. Una situazione che va avanti da venerdì, con forti disagi per gli utenti e il sospetto che dietro la malattia possa esserci un accordo tra lavoratori per portare avanti una battaglia sindacale sugli inquadramenti professionali. Il Comune di Napoli fa la voce grossa, richiama all’ordine e annuncia conseguenze per i responsabili.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Matteo Lovisa punta sui giovani: “La salvezza è l’obiettivo, ma il progetto è a lungo termine”

Il DS delle Vespe svela i retroscena della costruzione della squadra e spiega come si possa raggiungere la salvezza puntando sui giovani
Pubblicita

Ti potrebbe interessare