Formula Uno, GP Monaco: i risultati del giovedì di prove libere
Punti Chiave Articolo
Formula Uno, si ritorna in pista sabato con le qualifiche alle 15.00
Nel segno di Red Bull e Ferrari. Fa strano, ma allo stesso tempo bello, dirlo. A Montecarlo sono Perez e Leclerc a dividersi la prima e la seconda sessione di prove libere. Domani non si scenderà in pista ma quanto visto oggi è un segnale assolutamente importante per la Ferrari che spera di poter ottenere le stesse certezze sabato in qualifica.
Rossa-IN
Leclerc-Sainz. Uno-due incredibile in quel di Montecarlo. La Rossa si prende con entrambi i piloti, nella seconda sessione, la prima fila davanti alla Mercedes di Hamilton e la Red Bull di Verstappen. Se quella di Monaco, per i due Ferrari, era visto come un weekend importantissimo per capire il loro feeling con la vettura, per ora si direbbe che i resoconti sono molto più che positivi.
Il face to face
La lotta per il mondiale invece vede ancora Hamilton, nella seconda sessione, stare davanti a Verstappen. Il pilota inglese, a soli tre decimi dalla Ferrari, non sembra esser partito al top in questo weekend, ma come ben si sa, l’inglese non è mai andato super forte il venerdì. Altra storia invece per quanto riguarda Verstappen che, vista la terza piazza in mattinata e il quarto tempo nel pomeriggio, sembra dar continuità alle sue prestazioni. E chissà che la giornata di domani non possa essere importante e determinante per lo studio di entrambi i piloti che sanno che stare davanti, in questo momento e su questa pista, significherebbe tantissimo.
Si intravedono speranze
Mister continuità anche Lando Norris che però non va oltre la sesta posizione. Il giovane pilota inglese, almeno nelle prove libere, sembra essere più in palla del compagno di squadra Ricciardo quindicesimo in entrambe le sessioni. Segnali leggeri sembrano intravedersi invece dall’Aston Martin, o meglio da Sebastian Vettel, in top ten sia nelle FP1 che FP2.
L’Italia
Benissimo oggi, anche nel passo gara, l’Alfa Romeo con Antonio Giovinazzi in nona posizione nella seconda sessione davanti al compagno Raikkonen undicesimo. Brilla anche l’AlphaTauri di Gasly in settima posizione. Termina dunque così un ottimo giovedì di prove libere a Montecarlo. Appuntamento a sabato, con la qualifica che scatterà alle ore 15.00
GP Monaco, i risultati delle FP2
1 Charles Leclerc
2 Carlos Sainz
3 Lewis Hamilton
4 Max Verstappen
5 Valtteri Bottas
6 Lando Norris
7 Pierre Gasly
8 Sergio Perez
9 Antonio Giovinazzi
10 Sebastian Vettel
11 Kimi Raikkonen
12 Fernando Alons
13 Lance Stroll
14 Esteban Ocon
15 Daniel Ricciardo
16 George Russell
17 Nicholas Latifi
18 Mick Schumacher
19 Nikita Mazepin
20 Yuki Tsunoda