L
a Formula Uno è pronta a tornare con la classica sfida tra Hamilton e Verstappen. Prossima tappa ad Austin, Stati Uniti. Scopriamo insieme gli appuntamenti
Punti Chiave Articolo
Formula Uno, gli appuntamenti del Gran Premio degli USA
Pronti via e…let’s go. Dopo la classica sosta di una settimana, la Formula Uno riparte con una delle gare più affascinanti: il Gran Premio degli Stati Uniti.
Sempre loro
Se, da un lato, in America negli ultimi anni ci sono sempre state gare molto affascinanti, mai nessuna aveva la situazione di quest’anno. La lotta al titolo infatti tra Hamilton e Verstappen può, da domenica in poi, decidersi in qualsiasi momento. Cosa farà la differenza? Un po’ tutto. Gli aspetti e i fattori che possono determinare un mondiale infatti sono tantissimi: non si tratta solo di avere la miglior vettura, ma tanto dipende dal pilota, dalla sua forza mentale. Su questo Hamilton è un fenomeno, lo sappiamo, ma occhio a Verstappen che sta dimostrando di aver forse raggiunto quel grado di maturazione determinante per poter anche portare a casa il titolo a fine stagione. I dati e la classifica lo dicono dopotutto.
Dammi una mano
Attenzione anche all’aiuto che possono dare i due compagni di squadra. In questa lotta mondiale infatti, Perez e Bottas ricoprono un ruolo che può diventare anche in alcuni tratti determinante. Basti pensare a due settimane fa in Turchia, alla super difesa di Segio Perez su Lewis Hamilton. Al messicano era stato chiesto solo quello e lo ha fatto prendendosi anche l’ultimo gradino del podio. Tale richiesta sarà fatta(o come in Russia già fatta) a Valtteri Bottas che vuole chiudere al meglio la sua stagione in Mercedes prima di andare a sostituire Raikkonen in Alfa Romeo.
Gli appuntamenti
Da venerdì dunque si parte con il Gran Premio degli Stati Uniti! Tutto da seguire, ma attenzione agli orali, che riportiamo di seguito:
Venerdì 22 ottobre
Ore 18.30 Prove Libere 1
Ore 22.00 Prove Libere 2
Sabato 23 ottobre
Ore 20.00 Prove Libere 3
Ore 23.00 Qualifica
Domenica 24 ottobre
Ore 21.00 Gara