span style="color: #333333;font-size: 15px">Formula Uno: riparte la lotta Mercedes-Red Bull; la Ferrari per continuare a sognare
Formula Uno, gli appuntamenti del GP di Francia
Punti Chiave Articolo
Semaforo verde e non fermarsi. La Formula Uno riparte dopo la settimana di sosta e lo fa in Francia. Pista che mai ha entusiasmato negli ultimi anni anche se, da quanto abbiamo visto proprio questa stagione, il talento e lo spettacolo in gara non è mai mancato.
Â
Riparte la lotta
E’ mancata invece a Baku la lotta tra Verstappen e Hamilton. I due si sono presi una pausa più lunga, visto che due settimane fa nessuno dei due è andato a punti. La lotta tra i due continua ma dalla Francia è vietato sbagliare e commettere ennesimi errori.  La lotta per il mondiale dunque riparte da loro, mentre quella per i costruttori continua. La Red Bull è ancora davanti, basti pensare alla vittoria di settimana scorsa di Perez, l’unico che sui quattro piloti( i due Red Bull e i due Mercedes) ha portato a casa punti due settimane fa. Sarà importante questa gestione da parte del team di Horner, del secondo pilota che in questo momento sembra essere nettamente superiore a quello in casa Mercedes ovvero Bottas. E infatti i punti interrogativi su di lui continuano a essere tanti, così come tanto forte è la possibilità di vedere Russell subentrare anche a stagione in corsa.
Â
Ferrari ci sei?
Non ci sono fortunatamente dubbi invece sulla coppia piloti in casa Ferrari. Un motivo senza dubbio sarà l’ottimo rendimento che stanno dando Charles Leclerc e Carlos Sainz, non solo come risultati, ma anche come rapporti. I due si trovano e insieme funzionano bene, così come bene sta andando la macchina, non come quella dello scorso anno, anzi. I miglioramenti, con le due pole, a Baku e a Montecarlo si sono visti. Ora però la Francia dirà davvero su quali pista la Rossa può dire la sua visto il layout completamente diverso da quello degli ultimi tracciati fino a ora. Francia dunque chiama, Ferrari rispondi?
Â
Gli appuntamenti
A tal proposito, riportiamo gli appuntamenti del GP di Francia:
Venerdì 18 giugno
Ore 11.30 Prove Libere 1
Ore 15.00 Prove Libere 2
Sabato 19 giugno
Ore 12.00 Prove Libere 3
Ore 15.00 Qualifiche
Domenica 20 giugno
Ore 15.00 Gara