13.2 C
Castellammare di Stabia

Formula Uno, gli appuntamenti del GP di Francia

LEGGI ANCHE

span style="color: #333333;font-size: 15px">Formula Uno: riparte la lotta Mercedes-Red Bull; la Ferrari per continuare a sognare

Formula Uno, gli appuntamenti del GP di  Francia

Semaforo verde e non fermarsi. La Formula Uno riparte dopo la settimana di sosta e lo fa in Francia. Pista che mai ha entusiasmato negli ultimi anni anche se, da quanto abbiamo visto proprio questa stagione, il talento e lo spettacolo in gara non è mai mancato.

 

Riparte la lotta

E’ mancata invece a Baku la lotta tra Verstappen e Hamilton. I due si sono presi una pausa più lunga, visto che due settimane fa nessuno dei due è andato a punti. La lotta tra i due continua ma dalla Francia è vietato sbagliare e commettere ennesimi errori.  La lotta per il mondiale dunque riparte da loro, mentre quella per i costruttori continua. La Red Bull è ancora davanti, basti pensare alla vittoria di settimana scorsa di Perez, l’unico che sui quattro piloti( i due Red Bull e i due Mercedes) ha portato a casa punti due settimane fa.  Sarà importante questa gestione da parte del team di Horner, del secondo pilota che in questo momento sembra essere nettamente superiore a quello in casa Mercedes ovvero Bottas. E infatti i punti interrogativi su di lui continuano a essere tanti, così come tanto forte è la possibilità di vedere Russell subentrare anche a stagione in corsa.

 

Ferrari ci sei?

Non ci sono fortunatamente dubbi invece sulla coppia piloti in casa Ferrari. Un motivo senza dubbio sarà l’ottimo rendimento che stanno dando Charles Leclerc e Carlos Sainz, non solo come risultati, ma anche come rapporti. I due si trovano e insieme funzionano bene, così come bene sta andando la macchina, non come quella dello scorso anno, anzi. I miglioramenti, con le due pole, a Baku e a Montecarlo si sono visti. Ora però la Francia dirà davvero su quali pista la Rossa può dire la sua visto il layout completamente diverso da quello degli ultimi tracciati fino a ora. Francia dunque chiama, Ferrari rispondi?

 

Gli appuntamenti

A tal proposito, riportiamo gli appuntamenti del GP di Francia:

Venerdì 18 giugno

Ore 11.30 Prove Libere 1

Ore 15.00 Prove Libere 2

Sabato 19 giugno

Ore 12.00 Prove Libere 3

Ore 15.00 Qualifiche

Domenica 20 giugno

Ore 15.00 Gara


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare