13.2 C
Castellammare di Stabia

ESCLUSIVA – Spiderman: “Ecco perché sono a Castellammare” [VIDEO ViViCentro]

LEGGI ANCHE

Castellammare in fibrillazione, strani avvistamenti sui tetti dei palazzi: l’esclusiva intervista allo staff dell’associazione Lab20 ed al supereroe Spiderman

I

n queste ore Castellammare di Stabia è in fibrillazione per via di strani avvistamenti sui tetti dei palazzi. La redazione di ViVicentro.it, incuriosita ha iniziato ad indagare cercando di andare fino in fondo e scoprire cosa si nascondesse dietro questi episodi che fanno alzare lo sguardo degli stabiesi. Siamo così riusciti a realizzare un’intervista che farebbe andare su tutte furie J. Jonah Jameson, il direttore del Daily Bugle.

A farci da tramite a questa intervista esclusiva è stato Giuseppe Cascone, membro dell’associazione Lab20, che ci ha accolto in cima al palazzo per farci incontrare la misteriosa figura che si sta aggirando sui tetti di Castellammare. Nell’attesa abbiamo iniziato a parlare degli eventi che si terranno in occasione della kermesse natalizia “Natale a Stabia”, organizzata dall’amministrazione, e ci siamo soffermati sulla sfilata dei cosplay prevista il prossimo 5 gennaio.

Siamo riusciti a partecipare alla manifestazione di interesse indetta dall’amministrazione di Castellammare, ed abbiamo ottenuto il via libera per organizzare questa sfilata di cosplay che si terrà il prossimo 5 gennaio 2019, in concomitanza con l’Epifania. Abbiamo approfittato di questa data anche per abbellire la manifestazione che abbiamo già organizzato nel 2018, che quest’anno prevede la partecipazione di numerosi cosplay che regaleranno dolcetti ai bambini mentre sfileremmo per le vie della città

Come è ben noto l’associazione Lab20 organizza anche l’evento “Stabia Comicsville” e dunque non poteva mancare la domanda sulla la prossima edizione

L’associazione Lab20 si occupa di organizzare eventi culturali ed artistici sul nostro territorio stabiese, tra questi quello più importante è proprio lo “Stabia Comicsville”, che quest’anno siamo riusciti ad organizzare la seconda edizione tra grandi difficoltà. Per l’edizione del 2019 speriamo di fare un ennesimo level up [miglioramento ndr], cercando di riuscire a coinvolgere più associazioni, disegnatori locali ed anche cosplayer, dando spazio anche alle creazioni artistiche. Abbiamo già avuto riscontri positivi dagli artisti locali, infatti i le nostre locandine sono sempre state realizzate da artisti stabiesi, conosciuti a livello nazionale”.

Durante l’intervista, mentre chiedevamo il motivo di questa insolita location, ovvero su di un tetto di un palazzo che si affaccia su una delle principali arterie della città di Castellammare di Stabia, ci raggiunge una persona davvero speciale: Spiderman, che spiega il motivo di questo viaggio nella nostra cittadina: “Ho sentito parlare di un fumetto di un certo Ruben Curto in cui mi ritrae e così ho deciso di venire a vedere come si vive qui a Castellammare di Stabia”. A queste parole è seguito un invito rivolto a tutta la città per darsi appuntamento il prossimo 5 gennaio, in cui saranno presenti tanti altri supereroi e non solo.

A cura di Antonio Gargiulo

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare