Ercolano, mezzi gratuiti per gli studenti: ecco tutti i dettagli
E
rcolano, ed anche per questo nuovo anno scolastico che verrà, 2018/2019, la Regione Campania rinnova, la possibilità, per i ragazzi fino ai 26 anni, di abbonarsi gratuitamente ai mezzi pubblici. Basta collegarsi al “Unico Campania”, nella sezione I’m Unico, si potrà richiedere l’abbonamento o il rinnovo della tessera già utilizzata l’anno scorso. A ricordarlo è lo stesso Sindaco, Ciro Bonajuto, il quale ha ribadito che per poter accedere a tale servizio, sarà necessario essere in possesso della certificazione ISEE relativa all’ultima dichiarazione dei redditi e richiesta nel 2018 (scadenza 15/01/2019), certificazione che deve essere priva di annotazioni di difformità. Per le prime emissioni bisogna anche essere in possesso di una fototessera.
La procedura verrà esplicata tutta online e dopo aver verificato requisiti e documenti, in caso di positività, invierà una mail agli studenti indicando la data a partire dalla quale potranno ricaricare la tessera vecchia o ritirare la nuova.
I nuovi dovranno pagare 50 euro per l’abbonamento, 40 saranno a titolo cauzionale e saranno restituiti al termine dell’anno scolastico qualora non si voglia più rinnovare l’agevolazione; 10 euro resteranno invece come contributo annuale di spesa di gestione di pratica. Per essere a conoscenza di tutta procedura, sarà utile collegarsi al sito www.abbonamentiunicocampania.it.
Lascia un commento