10.1 C
Castellammare di Stabia

Emergenza Covid19: sequestri prodotti galenici in 2 farmacie brianzole

LEGGI ANCHE

a href="http://gdf.gov.it" target="_blank" rel="noopener noreferrer">GdF COMPAGNIA DI SEREGNO, EMERGENZA COVID19: SEQUESTRATI PRODOTTI GALENICI PREPARATI DA DUE FARMACIE BRIANZOLE SENZA AUTORIZZAZIONE DEL MINISTERO DELLA SALUTE.

Emergenza Covid19: sequestri prodotti galenici in 2 farmacie brianzole

I MILITARI DELLA COMPAGNIA DI SEREGNO HANNO INDIVIDUATO DUE FARMACIE DELLA BRIANZA CHE, APPROFITTANDO DELL’AUMENTO DELLA RICHIESTA SUL MERCATO DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALI E AGENTI BIOCIDI A SEGUITO DELLA CRESCENTE DIFFUSIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19, PONEVANO IN VENDITA DISINFETTANTI PER L’IGIENE DELLE MANI PREPARATI NEI RISPETTIVI LABORATORI.

GLI ACCERTAMENTI DELLE FIAMME GIALLE BRIANZOLE HANNO CONSENTITO DI ACCERTARE CHE I PRODOTTI DISINFETTANTI ERANO STATI POSTI IN VENDITA ANCHE IN NERO – COME PREPARATI GALENICI – IN ASSENZA DELLA PRESCRITTA AUTORIZZAZIONE RILASCIATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE.

IN MANCANZA DELLA PREVISTA AUTORIZZAZIONE, I FINANZIERI HANNO QUINDI SOTTOPOSTO A SEQUESTRO DECINE DI FLACONI DI DISINFETTANTE PER L’IGIENE DELLE MANI, SEGNALANDO ALLA LOCALE AUTORITÀ GIUDIZIARIA, AI SENSI DEL TESTO UNICO DELLE LEGGI SANITARIE, I TITOLARI DELLE DUE FARMACIE.

L’AZIONE RIENTRA NEL PIÙ AMPIO PIANO DI CONTRASTO PROGRAMMATO DAL COMANDO PROVINCIALE DI MONZA E COORDINATO DAL DIPENDENTE GRUPPO, AL FINE DI MONITORARE PUNTUALMENTE LE FENOMENOLOGIE ILLECITE CORRELATE ALL’EMERGENZA SANITARIA IN ATTO, AFFERENTI A PRATICHE ANTICONCORRENZIALI, ACCAPARRAMENTI E/O MANOVRE SPECULATIVE SUI PREZZI, COMMESSE APPROFITTANDO DELL’AUMENTO DELLA RICHIESTA, SUL MERCATO PRIVATO E PUBBLICO, DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE, DI AGENTI BIOCIDI E DI ELLETROMEDICALI.

PROSEGUE COMUNQUE INCISIVA, SU TUTTO IL TERRITORIO PROVINCIALE, L’ATTIVITÀ DI CONTRASTO DELLE CONDOTTE ILLEGALI E FRAUDOLENTE CHE ABBIANO CORRELAZIONE CON L’EMERGENZA CORONAVIRUS NONCHÈ L’AZIONE DI CONTROLLO DISPOSTA DALL’AUTORITÀ PREFETTIZIA PER IL CONTENIMENTO EPIDEMIOLOGICO, A TESTIMONIANZA DELL’IMPEGNO QUOTIDIANAMENTE PROFUSO DALLA GUARDIA DI FINANZA A TUTELA DELL’ECONOMIA SANA DEL PAESE E A SOSTEGNO DELLE SITUAZIONI DI SOFFERENZA E DIFFICOLTÀ MANIFESTATE DA CITTADINI E IMPRESE NEL PARTICOLARE CONTESTO DI DISAGIO COLLETTIVO.

Emergenza Covid19: sequestri prodotti galenici in 2 farmacie brianzole / Redazione Lombardia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare