Emergenza Covid-19 Castellammare, il bollettino di oggi (28/04): nessun nuovo contagio, i casi positivi restano 19. Cimmino: “I dati positivi non devono minimamente indurci a demordere”
Il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha riferito che i tamponi analizzati nelle ultime 24 ore relativi a cittadini stabiesi non hanno restituito esiti positivi al Covid-19.
“Ma questo – ribadisce il primo cittadino stabiese – non deve minimamente indurci a demordere. Troppe persone sono scese in strada pensando che l’imminente avvio della fase 2 implichi una riduzione delle restrizioni. Anche dal 4 maggio saranno soltanto 4 i motivi validi per uscire: lavoro, salute, acquisto di beni di prima necessità e altre urgente, visite ai congiunti. È necessario subito un cambio di rotta. Dobbiamo continuare a remare uniti e a comportarci con maturità e senso di responsabilità. Insieme ce la faremo.”
Restano 38 i cittadini contagiati, di cui 19 tuttora positivi, 5 deceduti e 14 guariti, mentre in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 68 persone.
La polizia municipale, inoltre, ha effettuato controlli su 251 cittadini e ha denunciato 4 persone, sanzionandole con una multa da 400 euro e l’obbligo di quarantena per 14 giorni.
Emergenza Covid-19 Campania:
Totale positivi: 4.380
Totale tamponi: 70.566
Totale deceduti: 358
Totale guariti: 1.220 (di cui 1168 totalmente guariti e 52 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione)
Lascia un commento