15.8 C
Castellammare di Stabia

E’ morto Benjamin Zephaniah: era Jeremiah nei Peaky Blinders

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Benjamin Zephaniah – scrittore, poeta e attore – è morto all’età di 65 anni.Zephaniah, noto anche al pubblico italiano per il ruolo di Jeremiah nella serie Peaky Blinders, si è spento ieri per un tumore al cervello diagnosticato 8 settimane fa.

Il decesso è stato annunciato dalla famiglia con un post su Instagram.Lo scrittore era nato a Birmingham, figlio di un uomo immigrato dalle Barbados e di una donna giamaicana.

Nella sua carriera di artista poliedrico, Zephaniah ha interpretato il ruolo di Jeremiah “Jimmy” Jesus in 14 episodi delle 6 stagioni di Peaky Blinders, la saga della famiglia e della banda di Birmingham.Cillian Murphy, star della serie, ha reso omaggio a Zephaniah ricordando “una persona splendida e realmente dotata.

Un poeta, uno scrittore, un musicista e un attivista che ha segnato un epoca.Un Brummie (di Birmingham, ndr) orgoglioso e un Peaky Blinder.

Sono devastato dalla notizia”. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare