12.9 C
Castellammare di Stabia

Doria, Di Maio convoca i lavoratori di Acerra al ministero

LEGGI ANCHE

Il vicepremier ha mantenuto la sua promessa

Sono stati convocati per mercoledì 1 agosto al Mise dal ministro Luigi Di Maio i lavoratori della Doria di Acerra, che il 4 luglio scorso incontrarono il leader dei Cinque Stelle nel corso della visita tenuta a Casal di Principe per il Festival dell’Impegno Civile. Allora i delegati Michele Gaglione, della Flai-Cgil, e Giovanni Mariniello, delegato Uila-Uil, strapparono al vicepremier la promessa di una convocazione, che è arrivata pochi giorni dopo.

Sul tavolo del ministero la paventata chiusura della Doria, prevista per il 30 settembre. A Roma sono state convocate le segreterie nazionali e territoriali dei sindacati, i responsabili dell’azienda e la Regione Campania. “I sindacati – dice Gaglione – devono tutelarci perché siamo giovani e non possiamo ritrovarci in mezzo alla strada da un momento all’altro per mere strategie aziendali. Anche i ritmi di lavori devono calare”.

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare