6.5 C
Castellammare di Stabia

Donna uccisa da platano a Roma, l’agronomo: “Alberi troppo vecchi, fare come a Parigi”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – “Noi sbagliamo una cosa, confondiamo la manutenzione con la stabilità.Il problema è che le piante in città sono vecchie e per questo cadono.

Le radici iniziano pian piano a lasciarsi andare, a diminuire e conseguentemente le piante cadono.Le potature servono per alleggerire il peso di una pianta ma il problema è l’anzianità, le condizioni in cui viene coltivata e delle radici”.

A parlare all’Adnkronos è Angelico Bonucelli, agronomo ex direttore del Servizio Giardini di Roma, commentando la caduta del platano che alle 10.30 di questa mattina ha travolto e ucciso un’anziana donna in via di Donna Olimpia. Cosa si può fare, dunque, per scongiurare nuove tragedie? “Bisogna copiare quello che fanno a Parigi – spiega – dove a intervalli brevi, ogni 40, 60 anni, rinnovano tutte le alberate, soprattutto i platani”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare