I
n questo periodo storico ricco di mutamenti e di importanti evoluzioni, il commercio tradizionale registra un leggero calo di vendita, mentre l’ e-commerce vola ai suoi massimi storici.
Il quadro della situazione Italiana viene così dipinto dall’Istat che segna un +13,6% per quel che concerne le vendite online. Numeri che vanno a braccetto con quelli offerti dalla camera di commercio di Milano Monza Brianza e Lodi sui dati del registro delle imprese: la crescita negli ultimi 5 anni del numero di imprese dedicate all’online è del 68%. È proprio Milano, capitale economica dello Stivale a scalare la vetta con 1378 attività e quasi 4000 addetti, seguita da Brescia e Bergamo.
Punti Chiave Articolo
Questo grande successo è merito principalmente degli enormi vantaggi portati dal mondo dell’ e-commerce e dello shopping online:
- Niente file alla cassa
- Fare shopping in qualsiasi momento della giornata
- Offerte speciali e prezzi convenienti
Una testimonianza concreta arriva anche da DMC Shop, e-commerce di livello internazionale che ha fatto della propria offerta, della ricerca di prodotti innovativi e dell’attenzione per i commenti degli utenti che frequentano la pagina un vero valore aggiunto, utile a garantire un servizio smart ed efficiente ai clienti online.
Alla luce dei dati proposti risultano ancora più chiare le opportunità a disposizione delle aziende che possono ampliare il proprio target e potenziare il fattore export con una maggiore resa rispetto al passato.
La chiave del successo è la tecnologia, le recensioni di DMC Shop
La fortuna non è menzionata tra le qualità dell’imprenditoria moderna e per avere successo nel mondo dell’ e-commerce è fondamentale dotare le aziende di un’importante infrastruttura tecnologica e digitale.
Come testimoniato dalle recensioni e dai commenti degli utenti che frequentano il portale di DMC Shop, un device sempre connesso è un aspetto fondamentale per mantenere efficiente e costante la propria presenza all’interno dei canali di comunicazione.
L’esempio più lampante è dato dalla possibilità di prestare attenzione alle opinioni degli utenti che frequentano la rete, offrendo un’assistenza potenziata che unisce l’uso dei social network e delle chat online ai più classici servizi di supporto. I commenti su DMC Shop aiutano a capire le esigenze dell’utente online, ma un fattore determinante è dato senza ombra di dubbio dall’advertising digitale. La pubblicità online, infatti, permette di sfruttare tutte le potenzialità di un catalogo sempre disponibile e consultabile dove trovare in maniera immediata i prezzi, le caratteristiche specifiche e tutte le novità dei settori di riferimento.
Nuove abitudini di spesa, il mercato che cambia ogni giorno
 Gli acquisti online hanno plasmato e modificato le abitudini di spesa degli italiani che, in numero sempre maggiore scelgono di affidarsi al mondo del web per soddisfare le proprie esigenze. A fare da traino c’è senza ombra di dubbio il comparto dell’elettronica e della tecnologia, ma tiene duro il settore dell’abbigliamento e degli articoli dedicati alla casa e alla quotidianità .
Un dato rilevante emerge in maniera diretta dalle recensioni presenti su DMC Shop ed è legato alla possibilità di personalizzare sempre più la propria scelta di acquisto. Motivo per cui anche gli operatori ed i professionisti di DMC Shop sono sempre attenti all’utilizzo delle wishlist o delle pagine propriamente dedicate ad offerte e novità esclusive.
Un comparto in netta crescita che secondo l’opinione degli specialisti del settore scatta una chiara fotografia della situazione lombarda ed italiana, mostrando margini di miglioramento importanti e decisivi per l’economia del territorio.
Lascia un commento