(
Adnkronos) – Jannik Sinner in campo contro Stefano Tsitsipas per il match che oggi 12 novembre 2023 apre le Atp Finals a Torino.L’azzurro, numero 4 del seeding, debutta contro il greco, numero 6 del tabellone, nella sfida che apre il Gruppo Verde del torneo.
In serata, il secondo incontro del girone tra il serbo Novak Djokovic e il danese Holger Rune. Sinner e Tsitsipas si affrontano per l’ottava volta in carriera.Il greco, vincitore di 10 titoli in carriera, conduce per 5-2 nei faccia a faccia con l’azzurro, che si è aggiudicato l’ultimo match disputato a Rotterdam.
Sinner-Tsitsipas 0-1 – Il greco parte con aggressività, spinge con il servizio e chiude il primo game a zero, senza concedere nulla all’azzurro.
Sinner-Tsitsipas 1-1 – Sinner gestisce in scioltezza il primo game al servizio: bastano 4 punti uno dopo l’altro.
Sinner-Tsitsipas 1-2 – Il servizio comanda senza problemi, Tsitsipas avanti.
Sinner-Tsitsipas 2-2 – Sinner serve sempre la prima palla, 2-2 e solo un punto concesso dall’azzurro all’avversario sul proprio servizio.
Sinner-Tsitsipas 3-2 – L’equilibrio salta nel quinto game.
Sinner scappa avanti 0-30 e si procura la prima palla break: Tsisipas non trova più la prima palla con continuità e subisce il ritmo del rivale, il rovescio va fuori giri e Sinner mette la freccia.
Sinner-Tsitsipas 4-2 – Sotto 15-30, Sinner evita ogni rischio: 2 ace e una prima vincente, il 4-2 va in archivio. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)