13.5 C
Castellammare di Stabia

De Magistris sul debito: “Via libera dal governo per l’accordo”

LEGGI ANCHE

Per il sindaco di Napoli è “una buona giornata”

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha parlato di “una giornata buona”  sul fronte dell’accordo per il cosiddetto “debito ingiusto”, quello con il Consorzio Cr8 risalente ai lavori post-terremoto del 1980.

Ecco le parole del primo cittadino:
“C’è il via libera formale da parte di Palazzo Chigi. Un atto dovuto, ma nel nostro Paese non tutto ciò che è dovuto avviene. Ancora una volta il presidente del Consiglio Gentiloni si è dimostrato persona leale e corretta e chiude questa esperienza di governo con un rapporto corretto con la città di Napoli. Nell’anno e mezzo in cui abbiamo avuto a che fare con Gentiloni abbiamo dimostrato, pur nella diversità degli orientamenti politici, una correttezza istituzionale importante. È un atto significativo, perché dovuto. Sicuramente arrivato in ritardo, ci ha fatto soffrire, ma dà il via libera definitivo all’eliminazione del pignoramento dalle casse del Comune di Napoli”.

[wpse_comment_form]

Bari – Juve Stabia: Il 2026 in trasferta inizia in Puglia. Caccia al colpo esterno tra ambizione e realismo

Dopo la ripresa al Menti, le Vespe fanno rotta verso il San Nicola: sfatare il tabù trasferta è la prima missione del nuovo anno

Ti potrebbe interessare