10 C
Castellammare di Stabia

De Luca, nuova attacco a De Magistris: “Napoli spende malissimo i fondi UE”

LEGGI ANCHE

Rappresento quel Sud che pretende le verifiche di efficienza e di correttezza

Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, formula un nuovo attacco nei confronti di Luigi De Magistris, sindaco di Napoli. Questa volta, l’argomento di contestazione è l’utilizzo da parte del primo cittadino partenopeo dei fondi provenienti dall’Unione Europea.

Ecco le sue parole:
“Napoli è la città d’Italia che riceve i maggiori trasferimenti da parte dello Stato. Nessuno si può lamentare. Credo di ricordare 360 euro pro capite l’anno, più della Capitale, mentre Milano ne riceve 54. Ora è evidente che c’è una particolare sofferenza di quella città. Dobbiamo riequilibrare le risorse a favore del Sud e dobbiamo avere dei criteri premiali e di penalizzazione per chi non usa i soldi in maniera corretta. Io rappresento quel Sud che pretende le verifiche di efficienza e di correttezza: cioè se le risorse che arrivano al Sud non sono spese in maniera corretta e produttiva io sono per toglierle, senza pietà”.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare