Covid-19 Campania, gli ultimi dati: positivi in aumento, ma l’Rt si abbassa

LEGGI ANCHE

Covid-19 Campania, gli ultimi dati: positivi in aumento, ma l’Rt si abbassa. Ieri 138 nuovi casi, di cui 41 rientrati in regione dalle vacanze

I dati registrati dall’Unità di Crisi della Regione Campania nella serata di ieri hanno attestato un significativo aumento di casi di Covid-19: +138 positivi.

Di questi, 41 sono viaggiatori: 23 provenienti dalla Sardegna, 12 dalla Grecia, 3 da Malta, 3 dalla Spagna.

Nonostante l’aumento dell’incidenza dei nuovi casi positivi, l’Rt Puntuale calcolato sui soggetti risultati positivi sintomatici delle ultime due settimane, risulta in diminuzione, con un valore assoluto di 0.85.
[ L’indice di trasmissibilità è un parametro molto utile utilizzato dagli epidemiologi per monitorare l’andamento dell’epidemia. Serve a misurare la trasmissibilità potenziale di una malattia infettiva, calcolando il numero medio di persone che ogni malato può contagiare a sua volta. ]

Covid-19 Campania, i controlli sui rientri:

Intanto prosegue l’operazione di sicurezza e prevenzione con i controlli mirati predisposti all’aeroporto di Capodichino e le segnalazioni alle Asl di quanti rientrano da fuori regione.

“Occorre individuare quanti più contagi “da importazione” per garantire sicurezza e prevenzione alle famiglie. Si lavora con grande impegno, e si continuerà a farlo con enorme sforzo e decisione soprattutto nell’individuazione di tutti i contatti.” ha commentato il Presidente Vincenzo De Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Savoia calcio, brutto pareggio per 1 a 1 in casa con la Gelbison. Fotogallery

Il Savoia si distacca dalla vetta che resta nelle mani dell’Atlhetic Palermo. Il primo tempo al Giraud di Torre Annunziata, senza la presenza dei tifosi...

Ti potrebbe interessare